Pianura, ladri tentano di introdursi in un appartamento mentre gli inquilini sono dentro

SULLO STESSO ARGOMENTO

La sera del 22 dicembre a Pianura, quartiere di Napoli, dei malviventi hanno tentato di introdursi all’interno di un’abitazione che si trova al quinto piano di un condominio di via Campanile. Solo la presenza degli inquilini e le grida della madre di famiglia hanno fatto cambiare i piani ai ladri che si sono dileguati scappando per le scale.

A denunciare l’accaduto è la figlia della donna, una ragazza 23enne, che si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“Per fortuna quel giorno non ero sola in casa, c’erano anche mia madre e mio padre. Mia madre ha cominciato ad urlare mentre tentavano di forzare la serratura e sono scappati giù per le scale. Abbiamo subito chiamato i carabinieri ma, non essendo i ladri entrati in casa e non avendo lasciato impronte, ci è stato detto che si può fare ben poco. Sono giorni che non dormo, la paura è tanta, qui siamo tutti terrorizzati perché non ci sentiamo più al sicuro. Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni mentre i malviventi sono liberi di delinquere e di terrorizzare i cittadini.”.



    “Come avevamo preventivato, i furti sono aumentati durante le feste natalizie. Il fenomeno, però, purtroppo continua a crescere non soltanto durante il Natale: cittadini e commercianti sono finiti nel mirino dei ladri, a Pianura la situazione è molto delicata. Chiediamo al Prefetto e al Questore di dare massima attenzione al problema attivando un piano di prevenzione. Bisogna restituire serenità e sicurezza ai cittadini.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


    Torna alla Home


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO