AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:09
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:09
12.2 C
Napoli

Napoli, tenta una rapina a un negozio di farma sanitari: il titolare reagisce. Arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli.I carabinieri della stazione di Secondigliano hanno arrestato per tentata rapina aggravata Antonio Torre, 68enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

I militari percorrono via Miano e come ogni altro servizio perlustrativo monitorano le attività commerciali durante l’orario di chiusura perché è in quella fascia oraria che aumenta il pericolo delle rapine.

Notano 2 persone che litigano in strada, poco distanti da una farma-sanitaria ma la situazione è più grave di quello che sembra. I Carabinieri intervengono. Era un tentativo di rapina.

I 2 protagonisti del litigio erano in realtà il rapinatore ed il titolare dell’attività commerciale. Torre, una volta entrato, si è avvicinato all’addetta alle vendita ed armato di taglierino pretendeva il denaro.

La dipendente ha reagito mettendo in fuga il rapinatore. Il farmacista lo ha inseguito e ne è nata la colluttazione. I militari hanno bloccato il 68enne ed ora è in attesa di giudizio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

Napoli, manca l’acqua nel campo rom e scatta la protesta

di Gustavo Gentile 13 Febbraio 2026 - 17:47 17:47

Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…

Continua a leggere

Secondigliano, aggredisce i due fratelli e ne accoltella uno

di Gustavo Gentile 13 Febbraio 2026 - 09:05 09:05

Napoli– Notte di violenza a Secondigliano, dove i Carabinieri della stazione locale hanno arrestato un 38enne del posto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. I militari sono intervenuti dopo una richiesta di aiuto giunta al 112, trovando all’interno dell’abitazione una scena di forte tensione, tra urla e tracce di sangue. L’aggressione: colpiti due fratelli Secondo…

Continua a leggere

Napoli, 21 sfollati a Secondigliano dopo l’incendio alla pizzzeria

di Federica Annunziata 9 Febbraio 2026 - 18:31 18:31

Napoli – Un violento incendio ha devastato questa notte una pizzeria nel quartiere di Secondigliano, costringendo 21 residenti all'evacuazione. Due appartamenti adiacenti sono stati dichiarati inagibili dai Vigili del Fuoco a causa dei danni strutturali. L'intervento del Comune sul territorio L'assessora al Welfare del Comune di Napoli, Chiara Marciani, ha annunciato in una nota le…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA