Napoli, compie 2 furti e 2 rapine nella stessa giornata: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Ieri sera, gli agenti del Commissariato Pianura, durante il servizio di controllo del territorio, hanno individuato in via Ernesto Cesareo uno scooter che era stato utilizzato da un ragazzo per compiere un furto nel pomeriggio.

I poliziotti, all’interno di un condominio nella stessa strada, hanno rintracciato il giovane il quale, alla vista degli operatori, ha tentato la fuga ma è stato bloccato.
Nella sua abitazione sono stati rinvenuti gli indumenti utilizzati per rubare un borsello ad un uomo in piazza Andretti e le chiavi dello scooter utilizzato che era stato rubato nella stessa giornata.

Inoltre, nella sella del motociclo gli agenti hanno rinvenuto un martello utilizzato dall’uomo nel pomeriggio per compiere una tentata rapina ai danni di una donna in via Parmenide.



    La vittima aveva infatti raccontato ai poliziotti di essere stata aggredita e colpita alla testa a scopo di rapina. Inoltre, nella stessa giornata l’uomo aveva seguito una donna all’interno di uno stabile di via Russolillo dove l’aveva bloccata e strattonata per derubarle gli orecchini che indossava dandosi poi alla fuga.

    Gennaro Artuso, 25enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina, furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home


    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'Università di Torino...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...

    IN PRIMO PIANO