‘Collective Trip 7.0’ al Teatro Sannazaro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Collective Trip 7.0 è il momento conclusivo di un “atto di pensiero” che coinvolge i due coreografi Nicoletta Cabassi e Claudio Malangone.

È la Settima Sinfonia di Beethoven il tema portante di questo spettacolo in scena il 10 dicembre alle 21.00 al Teatro Sannazaro per il Campania Teatro Festival diretto da Ruggero Cappuccio e finanziato dalla Regione Campania.

L’obiettivo è il sapersi conoscere e osservare, aprirsi al dialogo e al confronto per recuperare una dialettica comunitaria all’interno di una fluidità organizzativa e creativa.

    Hop.e in La Maggiore di Nicoletta Cabassi, 1° e 4° movimento. L’ascolto della Settima Sinfonia di Beethoven infonde un diffuso entusiasmo vitale ma possiede anche un vago sapore malinconico e avvicinarsi a Beethoven incute sempre un doveroso timore.

    La domanda principale e perno tematico è stato “come ci si sente prima della felicità?”. In sinergia coi danzatori, i due coreografi lavorano per trovare questo stato d’animo comune, attraverso i loro suggerimenti e fonti visive tramutate in azioni.

    Die Happy di Claudio Malangone, 2° e 3° movimento. Il punto di partenza è l’idea di un tragitto e quelle trasformazioni che un ambiente e un corpo subiscono durante un percorso, catturando le metamorfosi e le contraddizioni a esso insite.

    Un viaggio che trae ispirazione tra ciò che vediamo e ciò che immaginiamo, per condurre in un luogo intimo e caloroso, dove si apre lo spazio per costruire la drammaturgia, identificandone l’essenza non nel contrasto tra i quattro personaggi ma nel confronto tra scena e pubblico.


    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE