Bracconaggio Ittico: controlli a Torre Annunziata, 2 denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Bracconaggio ittico: porto di Torre Annunziata e litoranea presidiati da motovedetta e sub Carabinieri di Torre Annunziata e Nucleo Subacquei di Napoli.

Sotto controllo l’area litoranea dove i militari hanno passato al setaccio decine di barche e identificato molti dei pescatori posizionati in mare e lungo le scogliere.
2 le persone sanzionate perché sorprese a praticare illecitamente pesca subacquea nei pressi del molo di Ponente del porto commerciale.

Per i due sub multe per oltre 4mila euro. Sequestrati 2 fucili armati con aste in acciaio e altri arnesi da sub.Attenzione massima anche per le trappole illegali spesso posizionate sui fondali, segnalate da trasmettitori luminosi.



    I sub dell’Arma hanno perlustrato il perimetro delle scogliere, rilevando 2 segnalatori abusivi e alcune reti piazzate da pescatori di frodo.

    Pratiche di “bracconaggio ittico” nelle acque prospicienti al porto non sono rare e per questo i Carabinieri hanno monitorato le coste anche con servizi notturni. Nel mirino soprattutto i pescatori che fanno uso degli esplosivi e che danneggiano indiscriminatamente fauna e habitat marino.

    9 le contravvenzioni elevate ad altrettanti natanti per velocità sotto costa oltre i limiti consentiti, mancanza di documenti di bordo, assenza di dotazioni di sicurezza e mancanza di autorizzazione all’ancoraggio.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO