Dalle 9.30 di domani riapre la Galleria Vittoria a Napoli e quindi il traffico cittadino avrà un nuovo percorso e di conseguenza potrà “respirare”.
“E’ stato ripristinato l’impianto di aereazione e questo pomeriggio la prova ha dato esito positivo”, dichiara l’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza, presente sul posto.
L’apertura sarà graduale. Dalle 9.30, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi, si ripristina il collegamento in galleria da via Acton a via Morelli. Nelle ore successive, gradualmente, per evitare problemi di sicurezza alla viabilità, si invertirà il senso di via Arcoleo (che potrà percorrersi solo nella direzione Galleria) e di via Chiatamone (solo verso Santa Lucia), cosi si potrà ripristinare anche la corsia della Galleria in direzione via Acton.
Contestualmente al ripristino della seconda corsia si pedonalizzera via Partenope, che resterà chiusa al traffico veicolare durante tutto il periodo delle festività.
Accerchiato da una baby-gang per strada: turista americano rapinato e finisce in ospedale
Napoli - Una tranquilla passeggiata serale si è trasformata in un incubo per un turista statunitense di 62 anni, vittima nella notte di una rapina in pieno centro. Il fatto è avvenuto in Piazza Garibaldi, nello scalo all'aperto antistante la stazione ferroviaria, una delle aree più nevralgiche e trafficate della città. Secondo una prima ricostruzione,…
Napoli, mamma Patrizia: «Finché Domenico respira non muore la speranza»
La speranza di una madre sfida i protocolli medici e la fredda realtà delle diagnosi. Patrizia Mercolino, madre del piccolo Domenico — il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo che gli è stato trapiantato un cuore non utilizzabile — ha rotto il silenzio dopo la decisione shock dell’equipe dei massimi esperti italiani. Il "no"…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti