Napoli, la pioggia incessante fa tracimare i rifiuti dell’ex discarica di Chiaiano in strada

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel quartiere di Chiaiano la pioggia abbondante ha fatto si, come segnalato da un residente al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che i residui di quella discarica di rifiuti, chiusa il 31 luglio 2019, invadessero la strada di accesso ad essa, via Cupa dei Cani.

Questo lo scorriacqua che viene direttamente da dentro alla discarica. Qui siamo in pieno parco delle colline, un’area naturale protetta. C’è bisogno che qualcuno veda in che condizioni sono sia la discarica che la strada di accesso.”– racconta il segnalante.

“Abbiamo innanzitutto chiesto di effettuare delle operazioni di bonifica sulla strada interessata ma soprattutto stiamo organizzando dei nuovi sopralluoghi per valutare le condizioni dell’area. Ricordiamo che in questa discarica, costruita in un’area protetta, furono sversate migliaia di tonnellate di rifiuti durante l’emergenza.”– le parole del Consigliere Borrelli.




LEGGI ANCHE

Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE