Teatro De Rosa: arriva la nuova stagione teatrale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una stagione teatrale ricca e di qualità quella proposta per il 2021/22 dal Teatro De Rosa, che si presenta al pubblico con una conferenza inaugurale nel foyer del teatro stesso, con ospiti dal cast della nuova stagione come Adriano Falivene, Maria Bolignano, Francesco Procopio e Giovanni Allocca, insieme con le istituzioni nella figura di Marco Antonio del Prete (Sindaco di Frattamaggiore) e Michele Granata, assessore alla Cultura e Vicesindaco della città.

Cinema degli anni ’50, il teatro è stato realizzato nel 1949 dall’ing. Isidoro Caso su commissione di Raffaele De Rosa detto “Palummiello”, allora già proprietario del Teatro Eliseo (oggi ristorante) della stessa città.

Acquistato, rinnovato e gestito dal 1997 dalla quarta generazione con il Nipote Francesco De Rosa e figli, fondatori di “Arteventi Srl” che ha dato vita all’unica realtà teatrale ad oggi di Frattamaggiore, situato nel cuore pulsante di una città della provincia di Napoli.



    Ed è grazie alla tenacia e passione dei nuovi proprietari che sul palcoscenico, fortemente voluto dagli stessi, si sono avvicendati nomi noti del Teatro Italiano come Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Antonio e Maurizio Casagrande, Mariano Rigillo, Pamela Villoresi, Isa Danieli, Giulio Scarpati, Biagio Izzo, Peppino Di Capri, Peppe Barra, Nino D’Angelo, Sal da Vinci, Enzo Gragnaniello, Enzo Avitabile, Rocco Papaleo, Luigi De Filippo e tantissimi altri nomi del panorama nazionale.

    Con queste premesse della famiglia De Rosa e con la nuova direzione artistica di Salvatore e Rosario Sannino, si presenta la stagione teatrale 2021/22 che vede i seguenti spettacoli in cartellone:

    Domenica 19 dicembre 2021
    Adriano Falivene e Antonio Milo in “Mettici la mano” regia Alessandro D’Alatri

    Mercoledì 29 dicembre 2021
    Ciro Ceruti ed Ernesto Lama in “A tutti ma non a me” con Giovanni Allocca

    Venerdì 7 gennaio 2022
    Massimiliano Gallo in “Resilienza 3.0”

    Venerdì 21 gennaio 2022
    Antonio Buonomo in “Miseria e …basta”

    Venerdì 18 e sabato 19 febbraio 2022
    Adriano Falivene in “Cyrano”

    Sabato 19 marzo 2022
    Maria Bolignano e Francesco Procopio in “Non ci resta che ridere”

    Venerdì 15 aprile 2022
    Gigi Savoia in “L’avaro” di Moliere

    Venerdì 6 maggio 2022
    Antonella Morea e Mario Maglione in “StiCasting” con la partecipazione in video di Gino Rivieccio.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, si laurea in Medicina a 73 anni

    Un uomo di 73 anni si è laureato in Medicina e Chirurgia dopo 54 anni di impegno. Enzo Fernando Buccoliero ha realizzato il sogno della laurea, mantenendo la promessa fatta a suo padre prima della sua morte. La giornata della laurea è stata allietata dalla presenza commossa di parenti e amici, riuniti all'Università Vanvitelli di Napoli. Il suo percorso nella facoltà di Medicina e Chirurgia è stato caratterizzato da sacrifici e determinazione. Durante la cerimonia ufficiale,...

    Virale la telefonata di Peppe Iodice ad Acerbi: “In Italia trionfa sempre la giustizia”

    È virale la "telefonata" del comico napoletano Peppe Iodice con il difensore dell'Inter, Acerbi."In Italia vince sempre la giustizia". Il solito sarcasmo del comico che sui social si diverte a fare finte telefonate a personaggi che hanno a che fare con Napoli e che si trovano al centro dell'attenzione mediatica. Come il caso del calciatore dell'Inter, Francesco Acerbi, assolto ieri dalle accuse di razzismo nei confronti del calciatore del Napoli, Juan Jesus, La giustizia sportiva ha...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE