Password Italia: Juventus e Napoli tra le più usate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Password Italia: ci sono anche Juventus e Napoli tra quelle più utilizzate dagli italiani in questo 2021.

Sono sempre le stesse password usate per accedere alle piattaforme digitali, che si tratti di lavoro, studio o svago. Oltre al nome delle due squadre di calcio in cima alla lista delle password più utilizzate del 2021 resta comunque la sequenza “123456”.

 NordPass, che sviluppa un gestore di password per smartphone e computer, realizza ogni anno la classifica delle chiavi più diffuse nei principali mercati mondiali, valutando anche il rischio di violazione di ogni paese. L’Italia, come la maggior parte d’Europa, presenta un indice di rischio elevato, con oltre 4 password trafugate e divulgate online pro capite.



     PASSWORD ITALIA PAESE A RISCHIO ELEVATO PER IL FURTO 

    Tra i meno colpiti c’è l’Arabia Saudita, con 0,26 password violate per persona e la Cina, con lo 0,19. Secondo al ricerca, tra le password più comuni in Italia ci sono “123456”, “123456789”, 12345″, “12345678” e “qwerty”. Mentre, piu’ in basso, “juventus”, “000000”, “password”, “andrea” e “napoli”.

    Al di la’ delle specificita’ nazionali, come i team e i nomi di persona, ci sono alcune chiavi utilizzate globalmente, quelle su cui i criminali informatici puntano di piu’ per violare gli account. Ad esempio, India e Giappone hanno in comune “password”, mentre il filo che unisce Indonesia, Spagna e Thailandia e’ la sequenza “12345”. Gettonate anche “qwerty” e le sue varianti, tra cui la versione locale “qwertz” in Germania.

    “Le password continuano a indebolirsi e le persone non mantengono un’adeguata attenzione su come usarle” ha spiegato il CEO di NordPass, Jonas Karklys.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Assegno unico per i figli: a chi spetta e a quanto ammonta

    “E’ importante capire che le chiavi sono la porta d’accesso alle nostre vite digitali e visto che trascorriamo sempre piu’ tempo online, diventa estremamente importante prendersi cura della sicurezza informatica di ognuno”. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA




    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE