Il Napoli con la Lazio per dimenticare i due ko

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo la sconfitta in Russia che mette a rischio la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, il Napoli cerca di dimenticare la batosta e di concentrarsi ancora una volta sul campionato.

PUBBLICITA

Domenica sera, nel posticipo, arriva al Maradona la Lazio di Maurizio Sarri e per la squadra di Spalletti, anche in questo caso, si tratta di riprendere un cammino interrotto dalla sconfitta a San Siro con l’Inter. Sara’ una gara ricca di suggestioni, quella con i biancocelesti, innanzitutto perche’ Sarri torna su una panchina sulla quale e’ rimasto per tre anni, dando tante soddisfazioni ai tifosi.

Ma l’accoglienza, e’ prevedibile, non sara’ delle migliori in quanto la gente non ha dimenticato quello che considera un vero e proprio ‘tradimento’, vale a dire il passaggio del tecnico toscano alla Juventus, sia pure dopo un anno vissuto a Londra con il Chelsea.



    E poi c’e’ l’effetto Maradona sulla tifoseria azzurra, con il San Paolo pieno fin quanto e’ possibile per le restrizioni dovute al Covid, alla quale sara’ mostrata la statua in bronzo raffigurante il campione argentino, che verra’ sistemata poi negli spogliatoi dello stadio.

    Spalletti sta cercando di fare la conta degli assenti forzati. Oltre ad Osimhen e ad Anguissa, infortunati, dovrà fare a meno anche di Politano e di Zanoli, alle prese con il Covid. Rientra invece Manolas, mentre per Ounas, guarito dal problema muscolare che lo affliggeva, c’è la novità di un attacco influenzale che oggi gli ha impedito di allenarsi. L’algerino ha fatto un tampone di controllo ed è risultato negativo al Covid, per cui non si esclude un suo recupero in extremis.

    Spalletti potrà sicuramente contare su Demme che si è negativizzato in settimana e che sostituirà l’infortunato Anguissa. Sono nel frattempo migliorate le condizioni fisiche si Insigne e di Ruiz che non hanno giocato a Mosca per acciacchi muscolari. Entrambi dovrebbero scendere regolarmente in campo contro la Lazio.

    La squadra si e’ allenata stamani nel Centro Tecnico di Castel Volturno e dopo una prima parte di lavoro di forza in palestra ha svolto esercitazione tattica in campo. Anguissa ha fatto terapie. Ruiz e Insigne hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Prima dell’allenamento lo staff medico della Società ha provveduto a far effettuare un controllo con i tamponi al gruppo squadra. Tutti i controlli sono risultati negativi.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Una donna è stata arrestata ieri dalla Polizia Penitenziaria di Avellino mentre tentava di introdurre droga nel carcere locale durante un colloquio con il figlio detenuto. La donna nascondeva "un ingente quantitativo di hashish" addosso, come ha reso noto Tiziana Guacci, segretaria regionale del Sindacato...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...