Napoli, contro lo Spartak: in palio la qualificazione. Demme negativo al covid

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Il ko di San Siro con l’Inter ha lasciato tanta amarezza e rimpianti, soprattutto per le numerose assenze rimediate nella trasferta di Milano. Il Napoli deve ora voltare pagina e ripartire: oggi a Mosca (ore 16.30) sarà sfida allo Spartak, in un vero e proprio “anticipo” di Europa League di mercoledì.

Intanto è arrivata una buona notizia: Diego Demme è risultato negativo al Covid-19. Il calciatore nella giornata di oggi effettuerà gli esami previsti dal protocollo in vigore e nei prossimi giorni si aggregherà nuovamente al gruppo.

Gli azzurri, come detto, sono in una fase di vera emergenza tra infortuni ed indisponibili vari. Oltre ad Osimhen, operato al viso con una prognosi stimata di 90 giorni, non partiranno per la Russia nemmeno Anguissa (problema muscolare, sarà fuori un paio di settimane), Insigne (non convocato per un fastidio al ginocchio), Ounas (ha svolto personalizzato nell’ultima sessione di allenamento) ed i tre positivi al Covid: Demme, Zanoli e Politano.



    Spalletti dovrà quindi reinventare il suo Napoli. In porta sarà il turno di Meret, in difesa nessun assente dei titolari, anche se il tecnico dovrebbe lasciare a riposo Mario Rui per Juan Jesus. Al fianco del brasiliano ci saranno i soliti Di Lorenzo, Rrahmani (occhio alla sorpresa Manolas, recuperato e a disposizione) e Koulibaly. A centrocampo scelte obbligate: Fabian Ruiz e Lobotka. I tre sulla trequarti dovrebbero essere Lozano, Zielinski ed Elmas, a meno di “giovani” sorprese. Dubbio in attacco, infine, tra Mertens e Petagna: è favorito l’italiano.

    I CONVOCATI
    PORTIERI: Idasiak, Meret, Ospina
    DIFENSORI: Barba, Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani
    CENTROCAMPISTI: Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski
    ATTACCANTI: Ambrosino, Cioffi, Lozano, Mertens, Petagna

    LA PROBABILE FORMAZIONE
    NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Petagna.

     Vincenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home


    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia

    IN PRIMO PIANO