è la nuova direttrice del Tg1, Gennaro Sangiuliano viene confermato alla direzione del Tg2 mentre Simona Sala assume la direzione del Tg3.

Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunito oggi a sotto la presidenza di Marinella Soldi, ha dato parere favorevole alle nomine proposte dall’Amministratore Delegato Carlo Fuortes per le direzioni delle testate giornalistiche, tutte coperte da risorse interne all’azienda.

ADS

è la nuova direttrice del Tg1, la cui guida per la prima volta è affidata a una donna. Gennaro Sangiuliano viene confermato alla direzione del Tg2 mentre Simona Sala assume la direzione del Tg3.

Inoltre, prosegue il comunicato, Andrea Vianello va alla guida del Giornale Radio e di Radio1, mentre a Paolo Petrecca viene affidata la direzione di RaiNews24 e di Rainews.it. Alessandro Casarin e Antonio Preziosi sono confermati direttori rispettivamente della Tgr e di Rai Parlamento, mentre Alessandra De Stefano è la nuova direttrice di Rai Sport. Il Cda, inoltre, ha dato parere favorevole alla nomina di Mario Orfeo alla direzione del nuovo genere Approfondimento.



Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Covid anche la Campania supera quota mille

Notizia precedente

Irene Pivetti, sequestrati 4 milioni di euro all’ex presidente della Camera

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..