AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Duecentomila euro falsi nel laboratorio dei narcos ad Orta di Atella

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scatta l’indagine-bis della Guardia di Finanza di Marcianise per ricostruire i rapporti tra lo spaccio e gli autori di ben 207mila euro falsi

L’indagine sta provando a ricostruire a Marcianise, partendo da Orta di Atella dove l’altra settimana in un’abitazione dove si stava custodendo e lavorando della cocaina sono stati rinvenuti 207mila euro falsi.

Le banconote false sono state sequestrate ma da qui sta partendo un’ulteriore attività investigativa: le verifiche sui legami tra il giro dei narcos e dello spaccio e gli specialisti della falsificazione del denaro sono ancora da valutare.

Il primo step con la conferma delle accuse al Riesame è stato superato: ora occorre individuare le “zecche” clandestine e capire quanto denaro è in circolazione.

LEGGI ANCHE

Terra dei Fuochi, doppio blitz dei carabinieri: sequestri e denunce tra Orta di Atella e Sant’Arpino

di Vincenzo Scarpa 20 Febbraio 2026 - 14:13 14:13

Nuovo giro di vite contro l’illegalità ambientale nella Terra dei Fuochi. Nelle ultime ore i carabinieri della Compagnia di Marcianise hanno messo a segno un doppio intervento mirato alla tutela del territorio, portando a sequestri e denunce in due comuni dell’area nord del Casertano.

Il primo intervento è scattato a Orta di Atella, in via Masseria del Barone, dove i militari hanno individuato una discarica abusiva a cielo aperto estesa per circa 75 metri quadrati. All’interno dell’area, realizzata da ignoti, erano stati riversati rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi: plastiche, indumenti, rifiuti solidi urbani, pneumatici, guaine e materiali ferrosi, per un quantitativo complessivo stimato in circa sei tonnellate. Il sito è stato sottoposto a sequestro penale e affidato in custodia al responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, mentre l’Autorità giudiziaria è stata immediatamente informata dai carabinieri della locale stazione.

Continua a leggere
TERRORE IN FAMIGLIA

Orta di Atella: anziano aggredisce e rapina la compagna davanti alla figlia minorenne

di Rosaria Federico 20 Febbraio 2026 - 12:17 12:17

È stato un pomeriggio di terrore quello vissuto da una donna di Orta di Atella , picchiata e derubata dei propri gioielli dal convivente sotto gli occhi della figlia minorenne. Protagonista della vicenda un uomo di 67 anni, originario della provincia di Avellino, tratto in arresto nel primo pomeriggio di ieri dai militari della Sezione…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA