Ciro D’Amore è un ragazzo napoletano di 26 anni. La fidanzata, Sara Cesareo, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per aiutarlo nel suo ricovero a Milano e con le spese di riabilitazione. In poche ore la campagna ha già superato i 3.600 euro.
“Gli è stato diagnosticato un tumore raro orofaringeo ad aprile. Dopo aver terminato le chemio e radio - racconta Sara - dalla risonanza è venuta fuori una situazione catastrofica, la lingua è andata completamente in necrosi e siamo andati a Milano”.
“Per i continui sanguinamenti - prosegue - ha subito un intervento di salvataggio con tracheotomia, una peg allo stomaco e lembolizzazione della lingua, ha rischiato di morire con un'emorragia causata da un'ulcera per la radioterapia”.Potrebbe interessarti
Napoli, verso la riapertura di Largo Maradona: convocato tavolo tra Comune e commercianti
Napoli, scomparso da Pianura il 41enne Alessandro Adaldo: ricerche in corso
Campi Flegrei, scoperto il "tallone d'Achille" della crosta: la chiave per capire bradisismo e terremoti
Largo Maradona, la protesta dei commercianti: il murales coperto dopo il blitz della Municipale
“Pochi giorni fa - continua la ragazza - ha subito un altro intervento di dodici ore all'IEO di Milano, dove si trova adesso. Sono circa nove mesi - spiega - che non mangia solidi e ha perso dieci chili”.
“Chiunque volesse aiutarlo per le cure - conclude - e per le spese che dovrà affrontare a Milano, per la riabilitazione, perché gli è stata tolta tutta la lingua e anche un pezzo di mandibola, rimossi linfonodi al collo, sei denti che dovrà successivamente rimettere, può farlo qui”, al link