🔴 ULTIME NOTIZIE :

Un posto al sole anticipazioni, 9 febbraio 2023: sparatoria in strada!

Un posto al sole torna con l'appuntamento del giovedì: l'episodio del 9 febbraio 2023 della soap ambientata a Napoli va in onda come sempre non prima delle 20,50 su Rai 3. Vediamo le anticipazioni riportate da ComingSoon. Un posto al sole anticipazioni: un ritorno scuote Marina e Roberto Nuove insidie nella...

Terzo appuntamento di ‘Bagliori’

Luigi Ceccarelli e Gianni Trovalusci, per il terzo appuntamento di 'Bagliori', il 6 novembre: un percorso di #composizione/performance senza distinzione di ruoli creativi.

bagliori
ceccarelli,trovalusci/foto comunicato stampa

    Per il terzo appuntamento di Bagliori, sabato 6 novembre alle 18.30, a Napoli, presso la Sala Maria Lorenza Longo (Refettorio) del Complesso monastico di S. Maria in Gerusalemme, detto “Le Trentarè”, un duo d’eccezione, Luigi Ceccarelli e Gianni Trovalusci, per un concerto che fin dal titolo, Gleam, si presenta come singolare. Il concerto inaugura una delle 3 sezioni, Mystic Sounds.

    Ceccarelli e Trovalusci elaborano un percorso di composizione/performance da compiere insieme, senza distinzione di ruoli creativi, ponendo in sinergia le loro esperienze di musicisti e lavorando insieme alla realizzazione del brano musicale, ognuno con la proprie competenze e in reciproca interazione.

    Il lavoro di creazione ha inizio sempre ed esclusivamente da suoni concreti: l’elemento sonoro dominante è il soffio, il respiro, che Trovalusci declina con vari flauti e tubi sonori e Ceccarelli mescola e trasforma con un’elaborazione elettronica viva. Composizione e esecuzione si fondono in un tutt’uno, in una continua invenzione musicale.

    Tutto questo in virtù di un affiatamento che gli interpreti perseguono realizzando una ricerca continua, che solo nel momento del concerto e grazie alla partecipazione del pubblico, diviene Composizione Musicale Istantanea.

    Il concerto diviene così un’esperienza sugli infiniti possibili mondi sonori, un calarsi nell’ascolto di relazioni intrecciate, un composto e sfrenato gesto espressivo comune, in cui il Suono, l’Alito Vitale primordiale, si trasfigura e sottilizza.

     

    Iscriviti alla Newsletter

    Ogni mattina le ultime notizie nella tua posta elettronica

    Una donna di 48 anni e' morta in un incidente stradale avvenuto, questa mattina, lungo la statale 18 all'altezza del chilometro 95 a Capaccio Paestum, nel Salernitano. Secondo una prima ricostruzione, la donna mentre si recava al lavoro in sella alla propria bicicletta, per cause che dovranno essere accertate, e' stata travolta da un furgone. Il conducente del mezzo si e' fermato per prestare soccorso e per allertare i soccorsi. Quando l'equipaggio del 118 è arrivato sul posto, la donna, originaria della Romania ma residente a Capaccio Paestum, era gia' deceduta. I rilievi sono affidati ai carabinieri della Compagnia di Agropoli,...
    La gestione e valorizzazione del Complesso e del Parco del Real Polverificio Borbonico di Scafati sono tra gli interventi che il Parco archeologico di Pompei che ha competenza sull’area, sta mettendo in campo già dal 2019, e che sono stati oggetto anche dell’incontro di questa mattina tra il Prefetto Antonio D’Acunto, Commissario prefettizio del Comune di Scafati e il Direttore Gabriel Zuchtriegel. Un incontro utile per esaminare le azioni già intraprese e in fase di avvio come la riqualificazione dell’Ex essiccatoio iniziato in questi giorni e il progetto di agricoltura sociale, al fine di valorizzare congiuntamente uno tra i più...

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    Leggi anche