allerta meteo napoli



continua anche domani con la chiusura dei parchi decisa dal comune di Napoli.

Intanto si comincia a fare la conta dei danni causati da quello che è stata la furia del ciclone Poppea sulle province di e Caserta. E’ infatti pesante il bilancio dei danni. I collegamenti con le isole del Golfo sono bloccati per i mezzi veloci e anche le navi incontrano difficolta’ a causa del forte vento.

ADS

Il maltempo ha rallentato l’attracco – provocando anche momenti di tensione tra i passeggeri – nel porto di Calata di Massa a della nave Driade che era partita da Capri; la situazione si e’ sbloccata solo con l’arrivo dei rimorchiatori. Nel porto di Pozzuoli una nave adibita al trasporto di autocompattatori per le isole del Golfo in fase di partenza ha ‘scarrocciato’ sulle catene delle ancore di una nave ferma; e’ rimasta quindi bloccata.

LEGGI ANCHE  Villa Literno, lancia la droga dal finestrino dell’auto in corsa: arrestato 49enne

Per il forte scirocco due navi si sono scontrate, senza gravi conseguenze, al Molo Beverello nel porto del capoluogo campano. A e’ stata segnalata una voragine in Via Roma verso Scampia che ha coinvolto un mezzo dell’Asia. L’autista di un motofurgone e’ rimasto illeso nel crollo di un albero di alto fusto a Quarto  in via Caselanno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allerta meteo Campania: prorogata fino a domani sera

Sempre a Napoli, in via Rimini, nel quartiere Vasto, fa sapere il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, si e’ sfiorata la tragedia a causa del forte vento che ha fatto staccare una lampada da un lampione stradale che e’ finita su un’auto mentre un albero e’ caduto in prossimita’ di una scuola nel quartiere di Posillipo danneggiando un’autovettura”. Un altro albero e’ caduto in via Tito Lucrezio Caro.

 



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

I 90 anni di Monica Vitti, icona del cinema italiano

Notizia precedente

A Dubai, la seconda sede dell’Antica Pizzeria da Michele

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..