allerta meteo napoli



L’ di colore ‘Giallo’, diramata ieri dalla Protezione civile della Regione per precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento, e in vigore per la giornata di oggi, ad eccezione dell’Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro, è stata prorogata fino alle 23:59 di domani, martedì 23 novembre.

Oltre agli eventi già segnalati sono possibili ruscellamenti superficiali e possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc) e possibili cadute massi in più punti del territorio. Pioggia incessante.

LEGGI ANCHE  Ercolano, controlli a largo raggio: arrestati 2 pregiudicati
ADS

Raffiche di vento e collegamenti con le isole minori a rischio. Momenti difficili a e per tutta la per una pesante pertubazione che dalla scorsa notte ha investito la regione. Gia’ stamane la zona orientale di e’ stata sommersa di acqua, tanto che le linee dei tram 1 e 4 sono state sospese proprio per allagamenti.

Il traffico e’ in tilt da via Marina fino al Municipio per i restringimenti di carregiata e il forte afflusso di auto. Ritardi sulle linee della metro 1 e in circumvesuviana sulla tratta verso Sorrento e verso Baiano. Nel Casertano le zone di Pascarola e Marcianise sono allagate e una strada provinciale e’ stata chiusa. Allerta per il lago Patria, il livello dell’acqua e’ sopra i margini di sicurezza.



Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Paolo Pietrangeli, il padre di ‘Contessa’ non è più

Notizia precedente

Napoli, in Cassazione l’ultimo verdetto sulla morte di Arianna Flagiello

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..