24 Grana: ‘LooP’ edizione doppio orange Vinil

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esce il 10 Dicembre, in occasione dei 25 anni dalla formazione dei 24 Grana l’edizione doppio orange vinil (180 gr.) di “LooP” il primo CD della band napoletana con la famosa immagine dell’arancia in copertina.

Remixato e rimasterizzato da Carlo Gentiletti ( che curò anche le registrazioni e i missaggi del CD omonimo nel 1997) “LooP” è stato il primo vero album del 24 ancora con la formazione a 6 elementi ( Pier Paolo Rossi alle tastiere e Andrea Esposito alle percussioni) che troviamo solo in questo lavoro e nel precedente MiniCd “24 Grana”.

Distribuito allora dalla Helter Skelter di Roma il Cd si impose subito all’attenzione sia degli addetti ai lavori che del pubblico che seguiva il cosidetto “rock indipendente”, grazie anche ai video girati da Sabino Esposito (“Loop” e “ ‘O cardillo”) che furono programmati in heavy rotation da Videomusic e TMC2 l’agguerrita concorrente di MTV di quegli anni.



    Come prezioso regalo per i fans ed i collezionisti “LooP” viene pubblicato in doppio vinile; il primo contiene le 10 tracce originale ed il secondo contiene 4 bonus track; due sono “Regina” e “Tarantolata” (dal miniCD d’esordio “24 Grana” La Canzonetta record FDM12596) le altre due rappresentano una vera e propria rarità: infatti sono le versioni tratte da una demo tape, ritrovata nell’archivio de La Canzonetta, dei provini di “Frate e sore” e “Patrie Galere”.

    Dopo “Metaversus” e “K-album”, con l’album “LooP” si completa nel 2021 il ciclo delle ristampe in vinile dei 24 Grana, in attesa della “riunion” programmata nella primavera del 2022 con la band che tornerà ad esibirsi in un mini-tour.

    Sempre nella primavera del 2022 l’uscita dell’album “A Raccolta” contenente il singolo omonimo con il feat. di Clementino già pubblicato sui canali web poco prima del lockdown.


    Torna alla Home


    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"

    IN PRIMO PIANO