Napoli, l’analisi: che upgrade con Spalletti, +9 dopo otto partite

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il colpo #Anguissa, il momento di #Osimhen e il pubblico: ecco come il Napoli di #Spalletti sta “travolgendo” GattusLe statistiche continuano ad elogiare il Napoli di Luciano Spalletti.

PUBBLICITA

Non solo il record di vittorie consecutive in campionato eguagliato, il tecnico di Certaldo può vantare un vantaggio significativo sul suo predecessore, Gennaro Gattuso, a questo punto della stagione: sono 9 i punti in più dopo appena otto partite.

Dato che rende gli azzurri la squadra piĂą migliorata rispetto alla passata stagione. Nessuno si avvicina nemmeno al margine (in positivo) degli azzurri. Cosa che in pochi, anzi pochissimi, avrebbero pronosticato all’inizio dell’annata attuale. Anche perchĂ© il mercato estivo aveva consegnato al tecnico ex Roma e Inter una rosa praticamente quasi invariata.



    Differenze ce ne sono, e vale la pena segnalarle: Bakayoko sostituito con Anguissa a centrocampo; il momento d’oro di Victor Osimhen, fermato dal Covid nella prima parte di stagione “gattusiana”. Il tecnico calabrese venne sconfitto da Sassuolo e Milan in casa oltre al caos Covid e la mancata partenza per Torino per giocare contro la Juve (match poi giocato ad aprile di quest’anno), il tutto in un’ambiente surreale di stadi vuoti.

    I meriti? Della societĂ , sicuramente: aspramente contestata a fine estate, ha piazzato gli unici due colpi strettamente necessari. Quello di Anguissa, come giĂ  detto, e quello di Luciano Spalletti in panchina, il piĂą importante. Un’allenatore che ha cambiato la squadra, nell’atteggiamento in campo ma soprattutto nel gioco. E, perchĂ© no, la cittĂ  ha riscoperto l’importanza di un pubblico, del “fattore campo”. Per informazioni, chiedere al Toro di Juric ed ai 25mila del Maradona, che domenica hanno fatto volare Osimhen in cielo. Una carica assolutamente da non sottovalutare per il resto della stagione.

    Vincenzo Scarpa

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilitĂ  di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterĂ  ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...