Napoli, Spalletti come Sarri: 8 vittorie su 8 in avvio di campionato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un avvio da sogno, che prima dell’inizio del campionato quasi nessuno poteva immaginare.

PUBBLICITA

Luciano Spalletti, alla sua prima stagione a Napoli, ha già eguagliato uno dei tanti record realizzati da Maurizio Sarri nella stagione 2017-18, l’anno dei 91 punti. Corsi e ricorsi storici purtroppo tristi per i tifosi azzurri, che in quella annata videro sfumare il terzo Scudetto in un turbinio di emozioni tra Milano e Firenze dopo il successo contro la Juve allo Stadium.

Otto vittorie sulle prime otto di campionato, 24 punti su 24 e tantissimi tabù sfatati. Dal successo in casa contro la stessa Juventus, acerrimo rivale, alla vittoria esterna proprio su quel temutissimo campo di Firenze, fino alla “bestia nera” Ivan Juric, andata ko ieri sera con il suo Torino. Simile fu il percorso di quel Napoli di quattro anni fa, che superò le due trasferte di Roma contro i giallorossi e la Lazio e sconfisse la sempre ostica Atalanta in casa, prima di fermarsi sullo 0-0 il 21 ottobre in casa contro l’Inter.



    Destino vuole che domenica prossima, alle 18, gli uomini di Spalletti abbiano di fronte un’altra “big”, così come fu per Sarri: sarà trasferta a Roma, all’Olimpico, per una sfida contro i giallorossi di Mourinho. Per continuare a sognare.

     


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...