Maltempo, breve ottobrata: da giovedì tornano le piogge anche in Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maltempo. Breve ottobrata sull’Italia, ma da giovedi’ tornano le piogge dall’Atlantico: il periodo comandato dall’alta pressione e’ prossimo alla fine, dall’oceano Atlantico infatti si sta avvicinando una perturbazione che riportera’ le piogge su molte regioni. Stefano Ghetti, meteorologo del sito ‘http://www.iLMeteo.it’ avvisa che fino a mercoledi’ il tempo sara’ stabile su tutte le regioni, il clima mite di giorno e ancora piuttosto freddo di notte.

Il sole splendera’ su molti settori anche se accompagnato da molte nubi. Torneranno anche alcune nebbie sulla Pianura Padana e locali piogge in Liguria. Da giovedi’, invece, una perturbazione sospinta da venti meridionali raggiungera’ il Centro-Nord con precipitazioni che risulteranno piu’ diffuse sulla Liguria orientale e sui settori alpini e prealpini, occasionali e perlopiu’ deboli sulla Pianura Padana e al Centro, come su bassa Toscana, Lazio, Umbria.

Con l’arrivo dei venti meridionali i valori notturni tenderanno a salire sensibilmente superano di qualche grado i 10 C. Nei giorni successivi il fronte perturbato si spostera’ verso levante interessando qualche regione, da quelle adriatiche centrali al Sud nel corso del weekend. Nel frattempo l’alta pressione tornera’ nuovamente a espandersi riportando un tempo ampiamente soleggiato e di nuovo mite di giorno a partire dal Nord.



    NEL DETTAGLIO Martedi’ 19. Al nord: molte nubi, nel pomeriggio cielo coperto al Nordest. Al centro: in prevalenza soleggiato. Al sud: isolati piovaschi in Sicilia, bel tempo altrove. Mercoledi’ 20. Al nord: cielo a tratti molto nuvoloso o coperto, locali nebbie in pianura, pioviggine in Liguria. Al centro: nubi sparse in Toscana, sole altrove. al sud: sole prevalente. Giovedi’ 21.

    Al nord: cielo spesso coperto, piogge su Alpi, Prealpi, Liguria di levante, locali su coste adriatiche e sulla pianura lombarda. Al centro: instabile su bassa Toscana, Umbria, Lazio. Al sud: precipitazioni in arrivo sulla Campania. Da venerdi’ piogge verso Sud e ancora sul Centro tirrenico.




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE