Iovino: “Con il riscatto gratuito della laurea contribuiremo ad incentivare i nostri giovani a intraprendere o a proseguire il loro percorso di studi. Una misura che va assolutamente estesa ai laureati che lavorano già da anni ed hanno spesso a che fare con lavori precari o intermittenti, proprio per aver cominciato la professione tardivamente, avendo dedicato anni della propria vita alla formazione universitaria.
Quanto rilanciato oggi dal nostro Beppe Grillo è assolutamente in linea con le battaglie che personalmente porto avanti. Un tema allo studio anche del presidente dell’Inps Tridico”. Lo annuncia il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.
Potrebbe interessarti
Giunta Campania, Gasparri attacca: «Nomina di Cuomo nulla, regna l'illegalità»
Finanziaria, via libera all’emendamento M5S: 14 milioni contro violenza di genere e per l’educazione emotiva
Campania, Fico vara la nuova Giunta regionale: nominati dieci assessori
Napoli Capitale Europea dello Sport 2026: 56 eventi in 21 discipline
“Vogliamo superare l’attuale stato che prevede il riscatto agevolato della laurea, secondo il quale un lavoratore può riscattare gli anni di studio universitari con un importo minore rispetto al riscatto ordinario.
L’obiettivo è di rendere questo processo assolutamente gratuito, accompagnandolo al raggiungimento di una pensione di garanzia per chi entra nel mondo del lavoro dopo gli anni di studio universitari, senza versare alcun contributo aggiuntivo all’Inps”.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti