Bike sharing a Napoli, già vandalizzate decine di bici a meno di una settimana dall’inizio del servizio

SULLO STESSO ARGOMENTO

“A meno di una settimana dall’inizio del nuovo servizio di bike sharing a Napoli, sono già decine le segnalazioni che ci giungono di bici vandalizzate, nascoste, imbrattate o distrutte.

Riteniamo che il bike sharing sia un elemento importante per la mobilità cittadini e un tassello che mancava alla nostra città. Vedere che queste bici, praticamente a meno di 24 ore dall’installazione, sono state già vandalizzate è un colpo al cuore. La mobilità è un tema serio in tutta la regione e trovare forme alternative per spostarsi, come i monopattini o le bici elettriche, significa trovare soluzioni che guardano al futuro, rispettose dell’ambiente e della città.

Meno rispettosi sono invece i balordi che, a quanto ci risulta anche sotto l’incessante pioggia dei giorni scorsi, si sono presi la briga di sfasciare queste biciclette. La stessa cosa era già accaduta con i monopattini, ma per ora le società sono ancora presenti in città. Il progresso non può essere fermato da quattro cialtroni che non hanno di meglio da fare se non prendere a calci e pugni delle bici, il Comune e le Forze dell’Ordine tutelino queste società che stanno fornendo un servizio utile a tutti”.



    Così il Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.


    Torna alla Home


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO