Uragano Napoli: Samp travolta 4-0

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cinque su cinque: il Napoli di Luciano Spalletti ritorna in vetta alla classifica di Serie A e risponde “presente” alle chiamate di Milan e Inter restando l’unica squadra a punteggio pieno.

PUBBLICITA

Solo due i cambiamenti operati dal tecnico di Certaldo rispetto all’undici titolare sceso in campo contro l’Udinese. Dal 1′ c’è Lozano, preferito a Politano, mentre Zielinski riprende il posto sulla trequarti per Elmas. Confermato Rrahmani al centro della difesa, altro turno in panchina per Manolas.

Il Napoli parte a mille, con un Osimhen scatenato: il nigeriano prima spreca l’opportunitĂ  dell’1-0 al 6′, poi realizza il gol del vantaggio qualche minuto dopo. L’assist è di Insigne, che serve il numero 9 con un cross in area insaccato in spaccata in rete con Audero che non trattiene. La Sampdoria prova a reagire ed a farsi vedere in avanti: occasioni per Adrien Silva e Yoshida, respinte entrambe da Ospina. Gli azzurri difendono e trovano il raddoppio che chiude virtualmente la partita al 39′: Lozano serve Insigne che appoggia per Fabian Ruiz, lo spagnolo colpisce di prima e mette in rete con un rasoterra perfetto. Si va a riposo così: 2-0 per i partenopei a Genova.



    Il secondo tempo si apre forse con l’unica notizia positiva della serata: l’infortunio di Rrahmani, sostituito da Manolas. La rete di Fabian, però, ha praticamente spento gli entusiasmi della Sampdoria. In campo il Napoli entra con lo stesso piglio dei primi 45′: bastano appena 5 minuti ad Osimhen per realizzare il 3-0 e la doppietta. Zielinski serve Lozano che mette il filtrante in area: perfetto il posizionamento del nigeriano, che scarica in rete a porta vuota. Il quarto gol arriva al 59′: slalom di Anguissa al limite dell’area, palla ancora per Lozano che questa volta trova Zielinski. Tiro perfetto del polacco e palla in rete per il 4-0.

    Sono 15 ora i punti in classifica per il Napoli: di nuovo +2 su Inter e Milan, punteggio pieno confermato. Prossimo avversario il Cagliari: appuntamento domenica alle 20.45, con i partenopei che torneranno al Maradona dopo piĂą di una settimana.

     Vincenzo Scarpa

    Un uomo di 61 anni di Napoli, P.F.A, è stato condannato in primo grado a 9 mesi di reclusione (con la sospensione condizionale) per truffa informatica e al pagamento di una multa di 500 euro. L'uomo ha approfittato della malattia della sorella, una 66enne residente...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...