Calcio Napoli

Uragano Napoli: Samp travolta 4-0

Il Napoli torna in vetta: doppietta di Osimhen, a segno anche Fabian Ruiz e Zielinski



Napoli
foto tratta dal profilo twitter ufficiale del calcio Napoli




Cinque su cinque: il Napoli di Luciano Spalletti ritorna in vetta alla classifica di Serie A e risponde “presente” alle chiamate di Milan e Inter restando l’unica squadra a punteggio pieno.

Solo due i cambiamenti operati dal tecnico di Certaldo rispetto all’undici titolare sceso in campo contro l’Udinese. Dal 1′ c’è Lozano, preferito a Politano, mentre Zielinski riprende il posto sulla trequarti per Elmas. Confermato Rrahmani al centro della difesa, altro turno in panchina per Manolas.

Il Napoli parte a mille, con un Osimhen scatenato: il nigeriano prima spreca l’opportunità dell’1-0 al 6′, poi realizza il gol del vantaggio qualche minuto dopo. L’assist è di Insigne, che serve il numero 9 con un cross in area insaccato in spaccata in rete con Audero che non trattiene. La Sampdoria prova a reagire ed a farsi vedere in avanti: occasioni per Adrien Silva e Yoshida, respinte entrambe da Ospina. Gli azzurri difendono e trovano il raddoppio che chiude virtualmente la partita al 39′: Lozano serve Insigne che appoggia per Fabian Ruiz, lo spagnolo colpisce di prima e mette in rete con un rasoterra perfetto. Si va a riposo così: 2-0 per i partenopei a Genova.

Il secondo tempo si apre forse con l’unica notizia positiva della serata: l’infortunio di Rrahmani, sostituito da Manolas. La rete di Fabian, però, ha praticamente spento gli entusiasmi della Sampdoria. In campo il Napoli entra con lo stesso piglio dei primi 45′: bastano appena 5 minuti ad Osimhen per realizzare il 3-0 e la doppietta. Zielinski serve Lozano che mette il filtrante in area: perfetto il posizionamento del nigeriano, che scarica in rete a porta vuota. Il quarto gol arriva al 59′: slalom di Anguissa al limite dell’area, palla ancora per Lozano che questa volta trova Zielinski. Tiro perfetto del polacco e palla in rete per il 4-0.

Sono 15 ora i punti in classifica per il Napoli: di nuovo +2 su Inter e Milan, punteggio pieno confermato. Prossimo avversario il Cagliari: appuntamento domenica alle 20.45, con i partenopei che torneranno al Maradona dopo più di una settimana.

 Vincenzo Scarpa

Google News

Napoli, lo Zoo con i colori arcobaleno contro pregiudizi

Notizia precedente

Le pagelle del Napoli: Osimhen devastante, Insigne e Lozano sfornano assist

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..