Squalifica Osimhen, domani il verdetto sul ricorso: obiettivo Napoli-Juve

SULLO STESSO ARGOMENTO

Victor Osimhen mette nel mirino Napoli-Juventus di sabato, ma deve prima attendere il verdetto sul ricorso contro la sua squalifica di due giornate (che i partenopei sperano di ridurre a una) arrivata per un espulsione contro il Venezia nella prima giornata di campionato.

PUBBLICITA

Domani sarà la giornata decisiva: il nigeriano è già pronto ad un’eventuale riduzione della pena che gli permetterebbe di tornare in campo già tra cinque giorni contro i bianconeri. A parlarne è Tuttosport, che fa il punto della situazione nell’edizione odierna del quotidiano. I partenopei si affideranno all’avvocato Grassani, che ha preparato un fascicolo da 22 pagine con alcuni fermo immagine dell’episodio per “scagionare” l’attaccante che, direttamente dal ritiro della sua nazionale, potrebbe depositare anche un video. Chiesta anche l’audizione dell’arbitro del match, Gianluca Aureliano.

Obiettivo dello staff legale del Napoli è convincere del fatto che si sia trattato di una semplice “manata” per divincolarsi dopo uno scontro di gioco con pallone ancora giocabile. Ciò per andare in contrasto con la versione ufficiale fornita per ora dal giudice sportivo Mastrandrea, che ha letto il gesto di Osimhen come un “colpo volontario al volto dell’avversario a palla lontana”.

Il Gip del Tribunale di Napoli Tommaso Perrella ha assolto Paolo Pagnozzi dalle accuse di usura e tentata estorsione in danno dell’imprenditore beneventano Luigi D’Agostino. Pagnozzi, assistito dagli avvocati Giuseppe Milazzo, Giovanni Adamo e Immacolata Romano, era stato arrestato per questi fatti lo scorso mese...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...