Squalifica Osimhen, domani il verdetto sul ricorso: obiettivo Napoli-Juve

SULLO STESSO ARGOMENTO

Victor Osimhen mette nel mirino Napoli-Juventus di sabato, ma deve prima attendere il verdetto sul ricorso contro la sua squalifica di due giornate (che i partenopei sperano di ridurre a una) arrivata per un espulsione contro il Venezia nella prima giornata di campionato.

PUBBLICITA

Domani sarà la giornata decisiva: il nigeriano è già pronto ad un’eventuale riduzione della pena che gli permetterebbe di tornare in campo già tra cinque giorni contro i bianconeri. A parlarne è Tuttosport, che fa il punto della situazione nell’edizione odierna del quotidiano. I partenopei si affideranno all’avvocato Grassani, che ha preparato un fascicolo da 22 pagine con alcuni fermo immagine dell’episodio per “scagionare” l’attaccante che, direttamente dal ritiro della sua nazionale, potrebbe depositare anche un video. Chiesta anche l’audizione dell’arbitro del match, Gianluca Aureliano.

Obiettivo dello staff legale del Napoli è convincere del fatto che si sia trattato di una semplice “manata” per divincolarsi dopo uno scontro di gioco con pallone ancora giocabile. Ciò per andare in contrasto con la versione ufficiale fornita per ora dal giudice sportivo Mastrandrea, che ha letto il gesto di Osimhen come un “colpo volontario al volto dell’avversario a palla lontana”.

Carlo Ancelotti continua a dimostrare la sua abilità nel calcio europeo, guidando il Real Madrid alla vittoria contro il Manchester City e conquistando un posto in semifinale di Champions League. Questo successo ha fatto del club spagnolo il nuovo favorito dei bookmaker per la...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

“Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...