Perché utilizzare un software cloud per hotel

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Se desideri incrementare il volume di prenotazioni della tua struttura, fidelizzare i clienti e implementare un sistema efficace di gestione del personale, un software all-in-one, customizzato per le tue specifiche esigenze, è la soluzione più adatta.

Per quali operatori è indicato il software in cloud per alberghi

Nel contesto globale in cui tutti gli opertori del turismo operano attualmente, indipendentemente dalla tipologia di struttura ricettiva, è fondamentale capire, nello specifico, le caratteristiche di una gestionale all-in-one per hotel  in grado di automatizzare la maggior parte delle attività quotidiane e di pianificare in modo efficace quelle straordinarie, in un’ottica di continuo miglioramento e dell’incremento di prestazioni. Il software gestionale in cloud è adatto a:

  • hotel;
  • catene alberghiere;
  • Bed&Breakfast;
  • case vacanza;
  • relais e agriturismi.

In base alle specifiche necessità, potrai aggiungere moduli dedicati alla tua attività, con la certezza di contare su prodotti di intelligenza artificiale di ultima generazione e pensati con l’occhio dell’imprenditore, ma anche del cliente.



    Le principali funzionalità dei software all-in-one per alberghi

    Per impiegare nel modo ottimale tempo e risorse, incrementando prenotazioni e profitti è altamente raccomandabile scegliere un software all-in-one per alberghi dalle funzionalità specifiche per questa tipologia di attività. La piattaforma, che consente di gestire l’intera attività dallo stesso gestionale (pur con eventuali accessi differenti, in base all’organigramma), deve essere user-friendly, con un’interfaccia intuitiva, che tutti i dipendenti e collaboratori siano in grado di sfruttare al meglio. Le principali funzionalità di un software gestionale all-in-one per hotel e strutture ricettive sono le seguenti:

    • agenda prenotazioni;
    • elaborazione e gestione di arrivi e partenze (check-in e check-out);
    • elaborazione, salvataggio, modifica e invio dei preventivi;
    • reportistica ai fini fiscali;
    • gestione e invio di fatture elettroniche;
    • notifiche, messaggi ed e-mail prima e dopo il soggiorno;
    • analisi revenue.

    I migliori software gestionali per alberghi hanno l’obiettivo di risolvere, ancora prima che queste si verifichino, le problematiche legate all’attività alberghiera. Grazie alla comunicazione con i clienti, più efficace e veloce, sarà infatti possibile ridurre in maniera drastica mancati arrivi, contestazioni e overbooking. La digitalizzazione dell’intero processo di prenotazione e soggiorno riguarda anche le attività quotidiane di housekeeping e mantenimento delle camere, che rappresentano il fiore all’occhiello di una struttura alberghiera e devono essere presentate sempre al meglio.

    I vantaggi dell’impiego di un software personalizzato per il tuo hotel

    I vantaggi dell’utilizzo di un gestionale all-in-one per la tua struttura ricettiva sono molteplici e hanno effetti diretti e indiretti, laddove i primi influenzano i secondi e viceversa. Infatti, il circolo virtuoso innescato dall’impiego di una piattaforma unificata in cloud consente di:

    • monitorare le prestazioni del personale e aumentare le performance generali della struttura: grazie a una maggiore efficacia nelle comunicazioni, lo staff è incentivato a migliorarsi e contribuirà a ottenere migliori recensioni e una maggiore soddisfazione del cliente;
    • riduzione delle tempistiche legate all’espletamento di attività amministrative e burocratiche: questo determina maggiore tempo a disposizione per dedicarsi alla qualità e al rapporto con i clienti, che sarà più semplice fidelizzare;
    • incremento delle prenotazioni: la possibilità di prenotare direttamente le camere della tua struttura, da parte dei clienti, renderà l’hotel più visibile agli occhi dei motori di ricerca, che premieranno questo processo con un posizionamento ancora migliore. Il risultato è una maggiore visibilità da parte dei potenziali clienti e un incremento potenzialmente più elevato di future prenotazioni;
    • migliore gestione delle entrate: la riduzione dei tempi per le attività amministrative e l’elaborazione di enormi quantità di dati in tempo reale, resa possibile dal software gestionale all-in-one, consente di pianificare entrate e uscite con oculatezza e di programmare al meglio gli investimenti.

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