Pastellessa Folk Festival



Appuntamento sabato 11 settembre e domenica 12 settembre 2021 a Macerata Campania con il Pastellessa Folk Festival.

Il “Festival dei Bottari“, arrivato alla terza edizione, ospiterà circa 200 bottari che eseguiranno i canti tipici locali e di Terra di Lavoro a suon di botti, tini e falci. L’evento organizzato dall’Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa, con il patrocinio del Comune di Macerata Campania, ha l’obiettivo di valorizzare la cultura popolare delle “battuglie di pastellessa”, patrimonio culturale immateriale della comunità maceratese, dando la possibilità ai gruppi partecipanti alla Festa di Sant’Antuono di esibirsi sul palco.

Nel corso della manifestazione, che si svolgerà nell’Area Mercato in Via G. Carducci a partire dalle ore 20, si esibiranno 12 “battuglie di pastellessa” suddivise nelle due serate secondo il seguente programma:

Sabato 11 settembre: La Compagnia del 2011, I suoni ‘e Sant’Antuono, I ragazzi del 2000, Pastellesse Sound Group, I Wagliun ra vie ‘e for, ‘A storia ‘e Sant’Antuono.

LEGGI ANCHE  Napoli, sala da ballo in attività: chiusa per 5 giorni

Domenica 12 settembre: Suoni Antichi, ‘U carro ‘e Casavr, La piccola compagnia de I punto esclamativo, ‘O ritorno ‘e Sant’Antuono, ‘A passione ‘e Sant’Antuono, ‘U carr’ ‘e vasc’ ‘o vasto.

Nell’arco della manifestazione sarà proiettato il docufilm “Libera nos a malo” di Luigi Ferraiuolo.


Google News

Blitz contro No Vax, i pm: ‘Volevano condizionare il Governo’

Notizia precedente

Campania, arrivati 2 nuovi treni Rock per il trasporto locale

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..