Torna ‘Open Air’ al Teatro Dei Piccoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Solo una piccola pausa in agosto ed ecco che la pineta del Teatro dei Piccoli, nella Mostra d’Oltremare di Napoli, torna ad ospitare la rassegna “Open Air” con più di nuovi 30 appuntamenti di teatro, musica e laboratori dedicati a bambini e ragazzi in tutti i fine settimana di settembre e ottobre.

Sabato 4 settembre ore 11.30 la rassegna apre con “I colori della musica” il primo di una serie di concerti per l’infanzia a cura di Progetto Sonora. Un’immersione nella musica con una modalità di ascolto tutta commisurata alle esigenze e alle possibilità di ascolto dei più piccoli con una selezione di brani del repertorio moderno e del teatro musicale. Protagonisti assoluti saranno i bimbi e i loro accompagnatori che in alcune fasi del concerto affiancheranno i musicisti dell’Ensemble con piccole percussioni Orff, elementi centrali del laboratorio musicale che precederà la performance artistica.

Doppia replica sabato 4 settembre ore 17 e domenica 5 settembre ore 11.30 per lo spettacolo de I Teatrini “Con le ali di Peter“, liberamente ispirato a J.B. Barrie, per l’adattamento e regia di Giovanna Facciolo, tra i titoli di maggior successo della compagnia. In volo con Peter Pan attraverso la pineta per raggiungere l’isola-che-non-c’è e vivere l’avventura che tutti desiderano: rimanere bambini per sempre e divertirsi un sacco! In scena Adele Amato de Serpis, Valentina Carbonara, Monica Costigliola, Alessandro Esposito, Raffaele Parisi daranno un volto a Campanellino, Gianni, Michele e Wendy, alle seducenti Sirene e ai dispettosi Pirati con il terribile Capitan Uncino. Entrambe le repliche sono precedute da un laboratorio di costruzione maschere.

    Domenica 5 settembre alle ore 17 tornano anche “Le storie di Cipollino” lo spettacolo di Enzo Musicò liberamente ispirato alla fantasia di Gianni Rodari prodotto da Casa del Contemporaneo. Rosanna Gagliotti e Francesco Di Gennaro accompagnati dai pupazzi “animati a piede” realizzati da Fabio Lastrucci e Selvaggia Filippini porteranno in scena le avventure del timido ma coraggioso Cipollino impegnato a liberare il paese dalle assurde leggi e regole di Re Limone! A partire da un’ora prima ancora i Clouds lab a cura dei comunicatori della scienza de Le Nuvole che propongono attività a tema scientifico. Ai partecipanti la possibilità di prendere parte ad un concorso – per foto e video – degli esperimenti che riusciranno a riprodurre a casa.



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    De Zerbi: “Il mio futuro? Non ho accordi con nessuno”. Spunta l’ipotesi Milan

    Roberto De Zerbi ha annunciato la sua decisione di lasciare il Brighton, spiegando ai microfoni di Sky Sports UK i motivi dietro questa scelta. "Non abbiamo trovato l’accordo giusto per andare avanti, per restare insieme. Il calcio è la mia vita e non posso cambiare la mia passione", ha...

    Juan Jesus torna sul caso Acerbi e si commuove: “Meglio pochi trofei ma essere d’esempio”

    Al centro sportivo Kodokan di Piazza Carlo III una squadra speciale ha catturato l'attenzione di tutti: bambini fuggiti dalle guerre e coetanei italiani uniti sul campo da calcio. Un ospite d'eccezione, il difensore del Napoli Juan Jesus, ha preso la parola in un momento di grande emozione. Juan Jesus, recentemente...

    CRONACA NAPOLI