Coronavirus

Napoli, tutti negativi i test molecolari nelle scuole

Ottimi i risultati ricevuti dai test molecolari effettuati nelle scuole sentinelle dell’Asl Napoli 1 e Napoli 2 Nord



Napoli




Napoli. Arrivano buone notizie dallo screening sulla diffusione del covid delle scuole di Napoli e provincia. Sono infatti tutti negativi i test molecolari processati su campioni salivari prelevati agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado.

Dagli oltre 1.700 tamponi raccolti in 11 scuole della Asl Napoli 1 e i 700 di altri istituti sentinella sul territorio della Asl Napoli 2 nord non si è trovata né traccia di né delle varianti.

All’Asl Napoli 1 sono stati raccolti i campioni di 1.039 studenti su 1.084 programmati attestandosi al 95,85 per cento di adesioni. L’Asl Napoli 2 Nord, invece ha raccolto i risultati su 981 tamponi salivari ad altrettanti studenti di 44 classi di 6 plessi individuati su base volontaria nei Comuni di Giugliano, Marano, Villaricca e Caivano. L’adesione, da parte delle famiglie.

Nel mese di ottobre l’indagine si estenderà a 90 classi per un totale di 1.900 alunni.  Ora si attendono  i risultati dei circa 900 campioni inviati dagli studenti delle classi sentinella degli istituti di sei ambiti della Asl Napoli 3 Sud: si tratta del Milani Alperti di Marigliano, del de Curtis di Palma Campania, De Luca Picione di Cercola, del Don Peppe Diana di Portici e del Salvati Panini di Castellammare di Stabia.

Google News

Arriva il condono fiscale per le cartelle esattoriali sotto i 5mila euro

Notizia precedente

Fanpage, la procura di Roma revoca sequestro video su fondi Lega

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..