Napoli, inchiesta sulla morte del bimbo in via Foria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli.La tragedia si e’ consumata in una manciata di minuti. Un bimbo, di appena tre anni, era sul balcone della sua abitazione di un antico edificio che affaccia su via Foria.

Molto probabilmente si e’ arrampicato sulla ringhiera dell’appartamento al terzo piano dove viveva con i genitori, si e’ sporto ed e’ precipitato al suolo. Per lui, dopo un volo di quindicina di metri, non c’e’ stato nulla da fare. Trasferito al vicino ospedale “Vecchio Pellegrini”, i medici, infatti, non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta da parte della magistratura. Sono stati ascoltati anche i vicini, i parenti, della coppia di commercianti. Alcuni commercianti che hanno le loro attività sulla strada. I rilievi della polizia scientifica dovranno stabilire il percorso fatto dal piccolo e soprattutto stabilire come si è arrampicato.



    Il fatto e’ accaduto poco prima delle 13. Il piccolo era in casa con la mamma, incinta all’ottavo mese. L’esatta dinamica dell’incidente e’ ancora in fase di ricostruzione da parte degli investigatori che nel pomeriggio hanno sentito i genitori del piccolo, nato nel 2017 e primo figlio della coppia. Sull’ampia balconata non c’erano sedie o altri appigli quindi tutta l’attenzione e’ puntata sulla ringhiera. I soccorsi, allertati da alcuni esercenti, sono stati immediati ma le condizioni del bimbo sono apparse subito disperate.

    Sul posto sono giunti gli uomini della polizia ed una ambulanza del “118” che, scortata dagli agenti motociclisti, si e’ diretta a tutta velocita’ verso il “Vecchio Pellegrini”, dove poi si sono recati anche diversi familiari. Per ore i poliziotti della scientifica, dopo aver transennato l’intera zona, hanno eseguito i rilievi del caso.

    Napoli via foria

    Una tragedia che ha lasciato sgomento l’intero quartiere, uno dei piu’ affollati della citta’ di Napoli e dove hanno sede, nell’antica caserma Garibaldi, gli uffici del giudice di pace. Il papa’ e la mamma del piccolo sono conosciuti perche’ appartengono a famiglie di commercianti che da tantissimi anni operano in zona. In molti si sono stretti intorno alla famiglia e fino a tarda sera, come in un mesto pellegrinaggio, sul posto sono giunte numerose persone.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, bimbo precipita dal balcone e muore in via Foria

    Alcuni fasci di fiori bianchi sono stati deposti dinanzi al palazzo. C’e’ chi passando sull’ampio marciapiedi non e’ riuscito a trattenere le lacrime e ha recitato una preghiera. “Ho visto sfrecciare tante auto della polizia ma mai avrei immaginato che fosse accaduta una tragedia del genere. Penso al dolore della mamma. Spero tanto che abbia tanta forza”, dice commossa un’anziana donna che quando e’ accaduto il fatto era nei pressi di un’agenzia bancaria di via Foria.


    Torna alla Home


    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Importantissima decisione delle Sezioni Unite della  Suprema Corte di Cassazione: cancellate milioni di intercettazioni in tutta Italia

    IN PRIMO PIANO