Napoli-Juve, emergenza a centrocampo: out Lobotka, si scalda Anguissa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Tra assenze ed infortuni dell’ultim’ora, in casa Napoli la preparazione al big match di sabato contro la Juve non è delle più confortanti. Oltre al caso Ospina, che rientrerà tramite un volo charter a poche ore dall’incontro, Luciano Spalletti deve fare i conti con una nuova, probabile, assenza: quella di Stanislav Lobotka a centrocampo.
Il mediano slovacco, ieri impegnato nell’incontro di qualificazione ai mondiali di Qatar 2022 contro Cipro, ha lasciato il campo al 52′ per un problema muscolare. Il ct Stefan Tarkovic ha rassicurato l’ambiente in conferenza stampa parlando di “infortunio non serio”: il rischio di perderlo per la sfida di sabato del “Maradona”, distante appena tre giorni, è però concreto.
Anche nella migliore delle ipotesi, infatti, Spalletti potrà contare su un Lobotka non al 100%. Un’assenza che si aggiunge a quella di Demme e a quella molto probabile di Zielinski, assente in entrambe le partite con la sua Polonia per un trauma contusivo al quadricipite destro. Il tecnico del Napoli studia la contromossa: André Zambo Anguissa, che potrebbe giocare dal 1′ al fianco di Elmas e Fabian Ruiz, nonostante i pochissimi allenamenti finora in gruppo. La decisione definitiva arriverà nei prossimi giorni, una volta rientrati tutti i nazionali.
Vincenzo Scarpa
Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, i militari dell’Arma dei Carabinieri, gli operatori della Guardia di Finanza, con il supporto dell’ASL Napoli 1 Centro, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania e degli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria, hanno effettuato...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

‘Everywhere Jersey’, il Napoli presenta la quinta maglia. Non ci saranno patch contro il razzismo

Il Napoli e MSC Crociere hanno svelato oggi la speciale "Everywhere Jersey", la quinta maglia commemorativa della stagione 23/24. Questa edizione limitata presenta un concept unico, rappresentando una mappa stilizzata dei porti più iconici raggiunti dalla flotta MSC: da Dubai a Copenaghen fino a Miami, tutti collegati in un grande flusso marittimo che converge su Napoli. La maglia, celebrando la...