Napoli, domani si sciolgono i dubbi su Insigne: Mario Rui out

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli sfoglia la margherita e dovra’ attendere la giornata di domani e gli ultimi accertamenti per capire se il capitano potra’ partire per l’Inghilterra ed eventualmente essere anche utilizzato nella partita d’esordio nel girone di Europa League con il Leicester o se dovra’ rinunciare e rimanere a Napoli a continuare terapie e sedute di allenamento personalizzato.

PUBBLICITA

Il problema al ginocchio dell’attaccante azzurro, che ha subito un trauma durante la partita di sabato scorso con la Juventus, permane, anche se i miglioramenti ci sono e lasciano filtrare qualche speranza. Spalletti dovra’ invece rinunciare sicuramente a Mario Rui, anch’egli infortunatosi durante il match con i bianconeri, il cui recupero non viene neppure ipotizzato dallo staff medico.

Oltre al portoghese sono ancora fermi al palo Meret, Mertens, Demme, Lobotka e Ghoulam. Quest’ultimo stamani si e’ sottoposto a una nuova e conclusiva visita a Roma, a Villa Stuart, con il prof. Mariani che lo ha operato per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio, il quale ha dato il suo benestare definitivo per la ripresa totale dell’attivita’. Il tempo di ritrovare la giusta condizione atletica e il calciatore franco-algerino potra’ essere nuovamente a disposizione di Spalletti.



    A causa della contemporanea indisponibilita’ sua e di Mario Rui, a Leicester il tecnico dovra’ scegliere se utilizzare sulla fascia sinistra della difesa Juan Jesus o adattare Malcuit. Il Napoli si allenera’ domani mattina alle ore 11 al Konami Training Center di Castel Volturno e subito dopo partira’ in aereo alla volta dell’Inghilterra. Spalletti terra’ la conferenza stampa alle 19.30 (orario italiano) al Leicester Stadium.

    Non e’ ancora arrivata la conferma della decisione del Governo inglese di concedere una deroga alle prescrizioni anti Covid e autorizzare Ospina e Osimhen a non sottoporsi alla quarantena, pur essendo stati la scorsa settimana in Paesi compresi nella fascia ‘rossa’ a causa della diffusione della pandemia. La soluzione sembra vicina, ma si attende l’ok ufficiale.

    In occasione della Pasqua, le linee EAV saranno attive fino alle 14 circa, con un servizio garantito lungo la linea vesuviana NAPOLI-Sorrento e sulla linea Cumana per Torregaveta. Dopo una breve pausa nel pomeriggio di Pasqua, il servizio riprenderà dalle 16 circa su queste...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, si ferma Kvaratskhelia: contrattura alla coscia. A rischio per l’Atalanta

    La Georgia ha festeggiato un traguardo storico con la qualificazione a Euro 2024, ma la gioia è stata offuscata da brutte notizie per i tifosi del Napoli. Durante la partita contro la Grecia, Kvarastkhelia è infatti uscito malconcio al 108° minuto, a seguito di un fastidio muscolare accusato nella zona dell'inguine. La sua espressione dolorante non lascia presagire nulla di...