Arte e Musei

‘Napoli Eden’ il docufilm d’essai su Annalaura di Luggo

‘Napoli Eden’ è il percorso creativo dall’artista Annalaura di Luggo nell’ideazione di 4 opere d’arte monumentali in #alluminio #riciclato.



napoli eden
Annalaura di Luggo/foto dal web




Il 22 settembre l’Archivio di Stato di Napoli organizza un evento speciale con la proiezione di “Napoli Eden“, il docufilm d’essai (durata 74’) sull’artista Annalaura di Luggo diretto da Bruno Colella, in consideration agli Oscar 2021 come miglior “Feature Documentary”.

“Napoli Eden” vincitore di 8 Premi Internazionali, ha ottenuto altre 8 nominations a premi nazionali e internazionali ed è stato selezionato dal MAECI (Ministero degli affari Esteri) nell’ambito del “Progetto Promozione Paese Italia nel mondo” per essere presentato in tutti gli Istituti Italiani di Cultura all’estero.

“Napoli Eden” è il percorso creativo dall’artista Annalaura di Luggo nell’ideazione e creazione di 4 opere d’arte monumentali in alluminio riciclato, realizzate con la partecipazione di alcuni “scugnizzi” dei Quartieri Spagnoli e collocate, come segno di riscatto, in luoghi simbolici di Napoli.

Il progetto pone l’attenzione sulla necessità di salvaguardare l’ambiente e si fa portatore di messaggi positivi di rinascita etica e culturale, facendo leva sull’inclusione sociale dei ragazzi dei Quartieri Spagnoli.

Le opere di “Napoli Eden” sono state successivamente esposte anche agli Studios de Paolis di Roma (agosto 2020) e al Citylife di Milano (dicembre 2020-gennaio 2021).

La proiezione speciale all’Archivio sarà introdotta dall’artista Annalaura di Luggo e ospiterà un parterre d’eccezione tra cui Stanley Isaacs produttore e regista, consulente creativo di Napoli Eden in arrivo dagli Stati Uniti, e dal Canada Greg Ferris ex vicepresidente senior marketing della Paramount Pictures Canada che ha svolto il ruolo di consulente marketing del docufilm.

Google News

Commenti

I Commenti sono chiusi

Teverola, maxi rogo in zona Asi: la Procura ha sequestrato l’area

Notizia precedente

Poggiomarino, tentano rapina a 24enne: arrestati 2 marocchini

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..