Meteo, in arrivo piogge e temporali anche in Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo, nel weekend in arrivo perturbazione con piogge e temporali anche in Campania.

Il primo fine settimana di ottobre vedrà l’avvicinamento di una perturbazione atlantica che inizierà a far piovere sull’Italia soprattutto da domenica.

Secondo gli esperti de iLMeteo.it, tra sabato e domenica, cominceranno a soffiare venti dai quadranti meridionali che sporcheranno il cielo su molte regioni con nubi diffuse e a tratti anche compatte.



    Le uniche precipitazioni attese per sabato interesseranno la Sicilia, l’Appennino marchigiano e abruzzese e localmente la Sardegna settentrionale, anche sotto forma di temporale.

    Da domenica i venti soffieranno di Scirocco anticipando l’arrivo di un fronte instabile che provocherà piogge al Nord, segnatamente su Liguria, Piemonte, Val d’Aosta e Lombardia e anche sul Friuli Venezia Giulia. Altre piogge raggiungeranno pure Toscana e Lazio, specie su coste e immediato entroterra. Il sole invece non avrà alcun problema a splendere al Sud, in Sardegna e sui versanti adriatici centrali dove il cielo sarà sereno o al massimo poco nuvoloso. Le precipitazioni attese domenica potranno presentarsi sotto forma di temporale, soprattutto in Liguria e risulteranno, almeno per il momento, più abbondanti sui settori alpini e prealpini.

    Infine, la perturbazione si intensificherà con l’inizio della prossima settimana. Nel dettaglio, nella giornata di oggi al nord si presenteranno molte nubi al Nordest e in Lombardia, con precipitazioni in Emilia Romagna.

    Al centro si assisterà ad un peggioramento nel pomeriggio sui rilievi di Abruzzo, Molise e Lazio con temporali.
    Al sud, invece, peggioramento in vista con temporali su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale.
    Venerdì 1 ottobre vedrà, sul fronte meteo, al nord molte nubi al Nordovest, piovaschi sulle Alpi, e sole altrove.

    Al centro: in prevalenza soleggiato.
    Al sud: temporali in Sicilia, isolati sulla Calabria meridionale. Per quanto riguarda, invece, sabato 2 ottobre il meteo sarà caratterizzato al nord da molte nubi, soprattutto al Nordovest.
    Al centro: qualche temporale pomeridiano sugli Appennini e piogge sparse sulla Sardegna settentrionale, nubi irregolari altrove.
    Al sud: temporali in Sicilia, nubi irregolari su Campania e Calabria (isolate precipitazioni), più sole altrove.
    Infine, domenica, i meterologi parlano di piogge in arrivo al Nordovest, locali sulle coste tirreniche centrali e venti di Scirocco.

     


    Torna alla Home


    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...

    IN PRIMO PIANO