L’Italia dei giovani ne fa 5 alla Lituania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mancini manda in campo una coppia di attaccanti  giovani che lo ripagano alla grande segnando 5 gol.

Gli azzurri a segno 5 volte con una doppietta di Kean, e poi un autogol e i gol di Raspadori e Di Lorenzo: e ora grazie al pareggio della Svizzera in Irlanda del Nord si torna a più 6 sugli elvetici con due gare in più.

Senza l’attacco titolare, gli azzurri fanno quello che contro Bulgaria e Svizzera non erano riusciti a fare: gol. Ne fanno cinque, abbastanza per portare la differenza reti sul +11 e chiudere una pausa nazionali che si era aperta nel modo sbagliato. Di fatto al Mapei Stadium dopo mezz’ora di gioco gli azzurri sono gia’ sul 4-0.



    Parte bene l’Italia che trova il primo gol all’11’ con Kean, bravo a concludere in porta di destro un assist involontario di Novikovas. Tre minuti più tardi il raddoppio con l’autogol di Utkus sul tiro di Raspadori. Il numero 9 riesce al 24′ ad andare in rete su una respinta corta della difesa lituana. L’Italia si diverte con i giovani e trova il 4-0 al 29′ con la doppietta di Kean, al volo su una verticalizzazione di Bernardeschi.

    Nella ripresa dentro Sirigu e Calabria, fuori Donnarumma e Biraghi. L’Italia continua a condurre il gioco e ottiene il 5-0 al 54′ con Di Lorenzo grazie a un tiro-cross che termina alle spalle di Setkus. Roberto Mancini prosegue con le sostituzioni e al 61′ Jorginho e Bernardeschi lasciano il posto a Castrovilli e Scamacca. Al 73′ applausi per l’uscita di Kean, dentro Berardi. Tridente omaggio al Sassuolo nella ‘sua’ Reggio Emilia.

    All’84’ ci prova Castrovilli, ma il palo gli nega il gol. Il 5-0 finale regala comunque alla squadra di Mancini il 37esimo risultato utile consecutivo, record mondiale di tutti i tempi al di là adesso di ogni contestazione. Il prossimo impegno per la squadra di Mancini sarà in casa contro la Svizzera il 12 novembre.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO