Insigne-Napoli, saranno mesi decisivi: l’Inter prepara l’assalto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il futuro di Lorenzo Insigne, a 10 mesi dalla scadenza del contratto che lo lega al Napoli, resta ancora tutto da decifrare.

PUBBLICITA

La giornata di oggi, 1° settembre, chiude il mercato estivo ed apre a tutti gli effetti quello dei rinnovi. Un argomento divenuto sempre più delicato negli ultimi mesi in quasi tutte le società italiane, vista la difficoltà di accontentare i giocatori in periodo di crisi economica. Il caso di Insigne fa proprio parte di questa categoria: il fantasista deve decidere se prolungare o meno il proprio contratto con il Napoli nei prossimi mesi.

La situazione non è delle più semplici: le trattative con il patron De Laurentiis restano al momento in stand-by, ferme alla prima offerta fatta da ADL a cifre simili a quelle già attualmente percepite dall’attaccante (4,5 milioni di euro annui). L’Inter, consapevole dello stallo nel dialogo tra club e giocatore, ha sondato il terreno già questa estate e punta a convincere Insigne a firmare a parametro zero nella prossima sessione estiva di mercato.



    La proposta dei nerazzurri, secondo il Corriere dello Sport, è di 7 milioni di euro alla firma (tra commissioni all’agente e “bonus” al giocatore) e di un quadriennale da 6 milioni di euro all’anno, al momento nettamente superiore all’offerta degli azzurri. La volontà di Lorenzo resta chiara: darà priorità al Napoli ed al momento un addio non è contemplato. I prossimi mesi saranno caldissimi: in caso di mancato rinnovo entro gennaio, infatti, il numero 24 potrebbe accordarsi in anticipo con qualsiasi club a parametro zero.

    Vincenzo Scarpa

    La dottoressa Maria Salerno, Commissario straordinario della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli, si è insediata nelle funzioni all’indomani della nomina del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Questa mattina, il Commissario Salerno, ha incontrato l’ex presidente, Ciro Fiola, in un...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...