‘Gray Manor’ l’horror psicologico di Sara Vannini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gray Manor” di Sara Vannini è un horror psicologico a sfondo paranormale, ambientato in una misteriosa dimora vittoriana che ha una reputazione poco rassicurante: costruita intorno alla metà del 1800 sotto ordine di Lord Middleton, era diventata sede di una profonda disperazione e di un terribile lutto quando la moglie dell’uomo, in preda a un delirio psicotico, era fuggita con la loro bambina e in seguito erano state ritrovate morte; a Lord Middleton non era rimasto altro che impiccarsi.

Non era andata meglio ai successivi proprietari, che avevano acquistato la casa nel 1920: il capo famiglia aveva ucciso la moglie e il figlio, per poi suicidarsi. Da quel momento la dimora era stata oggetto di superstizioni, e le persone che abitavano nei dintorni erano ormai convinte che fosse stregata, e che il fantasma di Lord Middleton si aggirasse ancora tra le sue stanze deserte.

La protagonista dell’opera, Francesca, una ragazza tormentata dall’abbandono del suo grande amore, arriva a Gray Manor dopo essere stata reclutata per partecipare a una “Haunted Experience”, e per scrivere un resoconto su ciò che avrebbe visto all’interno della tenuta infestata. Insieme a lei c’è un’altra scrittrice, Kate, e un fotografo, Jack; a tenere unito il gruppo e a condurre l’esperimento ci sono i coniugi Edmund ed Helen Whitmore, “demonologi” di professione.



    Francesca ha deciso di accettare questa folle impresa per fuggire da una vita che non tollera più -“La verità era che mi trovavo a Gray Manor per pura disperazione. Me ne importava poco di quello che sarebbe stato il risultato finale, se il mio resoconto fosse stato all’altezza delle aspettative o se ci fossero davvero delle aspettative. Io mi trovavo lì perché non sapevo dove altro andare, perché mi sarei aggrappata a qualunque cosa pur di non ricadere nel mio baratro“. Anche Kate ha i propri demoni da fronteggiare, e in Francesca troverà un’alleata e, forse, anche qualcuno da amare.

    Tra visioni inquietanti e un traumatico passato che ritorna, i cinque personaggi affronteranno un terrorizzante viaggio nel delirio e nella crudeltà, accompagnati da entità che si insinuano nella parte più oscura del loro essere e che giocano con la loro psiche, nutrendosi delle loro paure. Ci vorrà molto coraggio per resistere, e per dominare l’orrore che vuole inglobarli.

     


    Torna alla Home


    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 aprile: BARI 39 05 81 89 73 CAGLIARI 56 21 01 90 03 FIRENZE 05 56 68 27 09 GENOVA 42 50 90 27 83 MILANO 16 71 29 85 04 NAPOLI 29 19 23 63 50 PALERMO 35 54 33 57 61 ROMA 17 29 43 55 74 TORINO...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...
    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti

    IN PRIMO PIANO