De Luca chiede ai giovani di vaccinarsi: “Così apriamo la scuola in tranquillità”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il rallentamento della campagna vaccinale in Campania nell’ultima settimana con un dimezzamento delle dosi somministrate rispetto a quelle previste fanno allungare i tempi del raggiungimento dei 5 milioni di immunizzati nella nostra regione”.

Lo ha detto il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta facebook del venerdì.

“Ci sono 509mila giovani residenti in Campania e di questi solo il 60% ha avuto la prima dose ovvero  307mila invece con la seconda dose il 40%. Con uno sforzo ulteriore potremmo aprire le scuole la prossima settimana con tranquillità visto che i docenti sono tutti vaccinati. Chiedo uno sforzo ai genitori e ai ragazzi di vaccinarsi. Metteremo dei camper davanti alle scuole per poter intercettare gli ultimi indecisi”.




LEGGI ANCHE

Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE