“Basta roghi”, domenica 26 settembre corteo da Parete a Giugliano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Parete. A Parete domenica 26 settembre, alle ore 17, dalla villa comunale partirà il corteo di protesta, organizzato con caparbietà dal locale comitato “Parete Basta Roghi” e dai comitati ambientalisti, che arriverà al mercato di Giugliano e vedrà la partecipazione non solo dei cittadini di Parete ma anche dei comuni di Aversa, Trentola Ducenta, Lusciano, Castel Volturno, Casapesenna Villa Literno, Casal di Principe. Hanno aderito alla manifestazione i vescovi di Aversa e di Acerra e tutti i gruppi ambientalisti che da anni combattono contro lo scempio del nostro territorio.

“Il centro abitato di Parete dista appena due chilometri dalle famigerate discariche del giuglianese e subisce da anni tutte le ricadute ambientali negative di questa vicinanza: fumi tossici, aria irrespirabile, avvelenamento del territorio, malattie per i suoi abitanti”, dichiara Giovanni Papadimitra del comitato.

“Con la manifestazione di domenica – continua – ci aspettiamo uno scatto d’orgoglio non solo da parte dei figli di questa terra ma anche dei politici. Ribelliamoci contro questa drammatica realtà e scendiamo in strada per impedire la morte di questo territorio e dei suoi figli”.


🔔Notifiche personalizzate
Attiva le notifiche push
Attiva le notifiche istantanee oppure scegli solo le categorie che vuoi seguire.
Puoi attivare tutte le notifiche oppure personalizzarle per argomento.
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA