I ballerini – e cugini – napoletani, Johanna e Michele Musella, sono i vincitori del campionato Italiano under 21 organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva.
La gara si è tenuta nell’ambito campionato italiano assoluto disputato nel PalaPaternesi di Foligno tra il 10 e il 12 settembre scorsi al quale hanno preso parte oltre mille azzurri.
Oltre 90.000 euro i premi in denaro riservati agli atleti meglio classificati nelle discipline danze standard, latino americane, combinata 10 danze e danze caraibiche. I due 18enni, entrambi del quartiere di Marianella, oltre a un premio di 1200 euro si sono guadagnati anche il diritto alla convocazione per i mondiali che si disputeranno in Romania nel prossimo mese di novembre e faranno quindi parte del club azzurro della nazionale italiana.
Potrebbe interessarti
I gesti scaramantici napoletani: tra fede popolare, simboli e rituali
Canova rivive a Bassano nello sguardo contemporaneo di Domenico Sepe
Quando la cultura diventa un luogo da abitare: Interspazi/Confluenze ad Atena Lucana
Pompei, l’eccellenza è certificata: primo Parco archeologico in Italia per qualità e gestione
Napoli: quasi 2.500 ballerini iscritti a Napoli città danzante
Napoli si prepara a un'invasione di danzatori: quasi 2.500 ballerini pronti a trasformare la città in una bolgia di passi e piroette. In occasione della Giornata Internazionale della Danza, il 29 aprile, Napoli ospiterà "Napoli Città Danzante", un evento gratuito che prometterà di far ballare migliaia di partecipanti in piazza del Plebiscito, convertendola in un'immensa…
Pozzuoli auto si schianta contro la rotonda: vittima identificata in Daniele Ciro
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando nella morte di un uomo di 58 anni. La vittima, identificata come Daniele Ciro, originario di Arzano ma residente a Licola, ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto. Secondo le prime ricostruzioni emerse dalle autorità competenti,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti