Il Napoli 2 vince anche Cracovia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli 2passa in amichevole anche a Cracovia battendo la Wisla 2-1 con gol in rimonta di Politano a Machach.

PUBBLICITA

Un altro buon allenamento per il Napoli che, pur privo di tantissimi titolari (anche Osimhen, rimasto a casa per tirare il fiato non prende parte alla gara) vince a Cracovia con il polacchi del Wisla nell’ultima amichevole prima della seconda fase del ritiro che comincia da domani a Castel di Sangro, in Abruzzo.

Finisce 2-1 per gli azzurri che nel primo tempo vanno subito in svantaggio. al 6′ con Forbes il quale sfrutta un clamoroso svarione di Rrahmani. I partenopei soffrono inizialmente la migliore condizione atletica dei polacchi che sono in una fase ben piu’ avanzata di preparazione, anche perche’ hanno gia’ disputato due partite di campionato.



    Gli uomini di Spalletti reagiscono comunque allo svantaggio e al 30′ potrebbero pareggiare grazie ad un calcio di rigore che Elmas si procura con una splendida giocata in area. Politano, pero’, conclude debolmente e si fa neutralizzare il tiro dal portiere avversario.

    Nella ripresa i polacchi sfiorano il raddoppio (un gol viene anche annullato per una dubbia posizione di fuorigioco) ma poi arriva la reazione degli azzurri che trovano il pareggio al 23′ con Politano che sfrutta un lancio di Lobotka, si accentra e conclude in rete con un tiro di sinistro. La squadra di Spalletti sente aria di vittoria e nella fase finale della partita accentua la pressione offensiva alla ricerca del gol.

    E in effetti il raddoppio arriva a cinque minuti dalla fine. E’ Machach a centrare il bersaglio con una potente conclusione dal limite dell’area che manda il pallone a insaccarsi sotto la traversa. Complessivamente i partenopei offrono una buona prestazione che completa il ciclo delle amichevoli in campo internazionale e che chiude la prima fase della preparazione.

    Da domani, a Castel di Sangro, Spalletti ritrovera’ la rosa al completo e potra’ dunque mettere a punto gli schemi tattici che ha pensato per il suo Napoli. In Abruzzo sara’ presente anche Lorenzo Insigne che potrebbe incontrare in ritiro il presidente De Laurentiis e cominciare a impostare il discorso su un eventuale prolungamento del contratto che scade il prossimo mese di giugno.

    I due, un 23enne e un 19enne, entrambi con precedenti penali avevano anche esploso alcuni colpi di pistola contro l'uato della vittimma della rapina

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    De Canio: “Conte al Napoli? Sarebbe l’allenatore giusto, ma non la soluzione a tutti i mali”

    Nel corso di una recente puntata di "1 Football Club", il programma condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi De Canio, noto allenatore con esperienze anche ad Udinese e Napoli. L'intervista ha toccato diversi argomenti, con particolare attenzione sulle difficoltà attuali di Napoli e Salernitana. De Canio ha espresso sorpresa per le difficoltà che la Salernitana...