Ischia covid free? No, 300 positivi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Più che covid free l’isola di Ischia si avvia a diventare covid e basta. I numeri della diffusione dell’epidemia non lasciano spazio ad interpretazioni. C’è solo da pensare a curare i malati ed evitare una ulteriore diffusione del virus.

Da domani intanto il reparto di Medicina generale dell’ospedale Rizzoli  sara’ riconvertito per ospitare malati di Covid. Il direttore dell’Asl Napoli 2, Antonio D’Amore ha spiegato così il focolaio di covid sull’ex isola covid free:

“Uno zoccolo duro di residenti, possiamo anche chiamarli no vax, si sono infettati e adesso e’ a rischio tutto il lavoro che di concerto era stato messo a punto con il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca”.



    Trecento positivi negli ultimi giorni su un’isola che adesso ha 270 mila presenze. Sette sono ricoverati e due sono i decessi in ventiquattro ore.

    “La nostra preoccupazione e’ mista a rabbia – aggiunge il Dg – ci sono 170 residenti positivi e tutti sono non vaccinati. Tra loro, molti giovani. Poi abbiamo 60 turisti e il resto sono quelli che hanno una sola dose”.

    Non bastano gli appelli, serve l’azione. “Siamo stanchi perche’ oggi dovrebbe prevalere un senso comune di responsabilita’ che non c’e’ – continua D’Amore – e c’e’ chi continua a non vaccinarsi”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: ci sono 10 vittime

    Da giovedi’ ci saranno camper nelle sei piazze dell’isola. “L’invito e’ a tutti, giovani, anziani, turisti e residenti. Venite a vaccinarvi”, è l’accorato appello di D’Amore.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO