🔴 ULTIME NOTIZIE :

Diffamazione a Salvini, a processo Roberto Saviano

Inizia mercoledì primo febbraio il processo che vede imputato lo scrittore Roberto Saviano per l'accusa di diffamazione ai danni di Matteo Salvini per alcun post pubblicati sui social. Il procedimento si svolge davanti al tribunale monocratico di Roma. La vicenda risale al 2018. "Mercoledì sarò in Tribunale, a Roma, portato...
google news

Campania: +30% di nuovi positivi al covid in una settimana

Secondo lo studio dell'Istituto #Gimbe è il dato peggiore di tutta #Italia: a #Napoli e provincia ci sono 54 nuovi casi covid ogni 100mila abitanti

    In Campania, nella settimana compresa tra il 28 luglio e il 3 agosto, si è registrata una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100mila abitanti (137), ma si evidenzia un aumento del 30,8% dei nuovi casi rispetto alla settimana precedente.

    È quanto emerge dal monitoraggio settimanale della fondazione Gimbe con analisi sull’andamento dell’epidemia. È un dato peggiore di quello nazionale: in tutta Italia, infatti, l’incremento dei nuovi casi è stato del 19,9 percento.

    Dal monitoraggio Gimbe emerge che nell’ultima settimana la provincia di Napoli ha fatto registrare oltre 50 nuovi casi (54) ogni 100mila abitanti. Si tratta dell’unica provincia della Campania attenzionata nel report diffuso settimanalmente dalla fondazione.

    [the_ad_group id=”289022″]

    [the_ad_group id=”289024″]

    Restano sotto soglia di saturazione– come rileva l’agenzia Dire- i posti letto in area medica (6% a fronte di una media italiana del 4 per cento) e in terapia intensiva (2% su media Italia del 3) occupati da pazienti Covid.

    LEGGI ANCHE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    LE ALTRE NOTIZIE