Calciomercato

Calciomercato senza botti: Mbappè resta al Psg

Ultimi colpi anche in Italia: la Lazio prende Zaccagni, Tomiyasu all’Arsenal



Mbappé




Niente Real Madrid: Kylian Mbappé resterà al Paris Saint-Germain, almeno per la prossima stagione.

Si chiude così la “telenovela” che ha caratterizzato la parte finale del mercato estivo: i francesi hanno detto no all’ultima offerta da 180 milioni di euro (bonus compresi) per l’attaccante campione del mondo nel 2018. Appuntamento tra un anno: occhio alla possibilità di trasferimento a parametro zero.

Rush finale anche in Italia: la trattativa più onerosa della giornata riguarda Takehiro Tomiyasu, che passa dal Bologna all’Arsenal. Il giapponese si trasferisce in Inghilterra per la cifra di 20 milioni di euro più 3 di bonus: visite mediche svolte nel pomeriggio, atteso a breve l’annuncio ufficiale (il mercato in Premier League chiude a mezzanotte).

La Lazio ha chiuso per Mattia Zaccagni dal Verona: affare da 9 milioni di euro complessivi, bonus compresi. Nel pomeriggio l’accordo con il giocatore sul contratto: ingaggio da 1,9 milioni di euro a stagione per quattro anni. L’Hellas ha chiuso nel frattempo il colpo Caprari, che andrà a sostituire l’esterno neo-biancoceleste. Attesi a breve gli annunci ufficiali per entrambe le trattative.

Attivo sul mercato anche il Torino, che ha chiuso tre acquisti negli ultimi giorni di mercato. Dopo l’arrivo di Praet e Zima è stato chiuso al fotofinish l’affare che riguarda Josip Brekalo. Classe 2000, arriva dal Wolfsburg: visite mediche nel tardo pomeriggio e firma sul contratto in extremis, a pochi minuti dalla chiusura della sessione di mercato. Colpo dall’estero: accordo tra Chelsea ed Atletico Madrid per Saul, vicino al passaggio in Inghilterra. Tutto si deciderà nelle prossime ore: il limite massimo è la mezzanotte, orario della chiusura della sessione di mercato in Premier League.

 Vincenzo Scarpa

Google News

Commenti

I Commenti sono chiusi

Napoli, con i soldi della rapina stava andando in crociera: bloccato sulla nave

Notizia precedente

Appello al procuratore, senatore Ruotolo:”Concedere proroga al sindaco Natale per alternativa abitativa a due famiglie”

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..