Quali sono i migliori titoli azionari del 2021?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tra gli Asset più interessanti del trading online troviamo le azioni, come Amazon, Tesla e via dicendo. Ad oggi sono aumentati di molto i numeri delle utenze nel trading online e ancora di più nel mercato delle azioni.

 

Questo aumento lo dobbiamo sia alla pandemia, che ci ha portato a mesi di reclusione che alla voglia di provare ad investire in un comparto solido che può dare veramente tante soddisfazioni.



    Certamente ci sono titoli meno interessanti ma noi vogliamo concentrarci solo sui migliori titoli azionari da comprare con le migliori piattaforme in circolazione, per fare questo è bene prepararsi e capire le dinamiche del trading.

    Per rispondere immediatamente alla domanda “Quali sono le migliori azioni da comprare? Vi rispondiamo che Pfizer ancora è un titolo molto interessante come poi d’altronde Amazon oppure per SNAM per il settore energetico

    Oltre a questi titoli ce ne sono molti altri, come tutte quelle aziende che fanno parte del settore Lusso, il quale anche in periodi di grande crisi non vede trend ribassisti.

    Prima di entrare nello specifico e fornirvi dei pareri su come investire in tali gruppi e società, volgiamo partire dalle basi, ovvero come scegliere una piattaforma di trading.

    Come scegliere le migliori piattaforme per fare trading azionario?

    Le migliori piattaforme di trading online sono quelle che hanno ottenuto la licenza per erogare tali servizi.Tra gli Enti più severi che elargiscono le licenze c’è la CySEC, ecco perché solo i migliori brokers riescono ad avere questa certificazione.

    Se state cercando un brokers che vi faccia fare trading azionario verificate in primo luogo che sia regolamentato e che segua le direttive europee sui dati sensibili.

    Non è tutto, perché una piattaforma seria vi permette di conferire con la sede centrale e non vi invierà e-mail ingannevoli.

    Detto questo diamo uno sguardo alle altre caratteristiche che una piattaforme deve possedere:

    • Possibilità di accedere tramite conto demo;
    • Una vasta gamma di azioni su cui investire;
    • Il broker deve assicurarvi depositi e prelievi con i migliori metodi di pagamento;
    • La piattaforma vi deve comunicare tutte le spese in chiaro.

    Per riassumere, un broker serio è trasparente e completamente legale.

    Per aiutarvi nella ricerca di una piattaforma sicura, la CONSOB nel suo sito ufficiale ha sviluppato una sezione dedicata al come evitare le truffe.

    Fare trading CFD su Amazon

    Amazon è il più grande e-commerce al mondo, sono pochissime le persone che almeno una volta nella vita non abbiano acquistato un prodotto Amazon. Nel cosro di questi ultimi due anni il colosso di Jeff Bezos ha implementato il suo fatturato in modo incredibile, questo anche grazie ai mesi di lockdown e al cambiamento di vita che il COVID-19 ci ha imposto.

    Comprare azioni Amazon con il trading permette di investire anche solo 10€ oppure 20€, insomma il trading è veramente alla portata di tutti.

    Investire nelle azioni delle case farmaceutiche

    Investire nelle case farmaceutiche è sempre una buona idea, certamente non vogliamo dire che non vi siano dei rischi, investire è sempre un rischio. Ma il settore farmaceutico è sempre in vetta essendo un comparto molto importante.

    I traders che hanno scelto all’inizio della pandemia di investire su Pfizer, Bayer oppure su Moderna Inc. hanno portato a casa ottimi guadagni.

     

    Certamente alla base del trend delle azioni Pfizer sarà il corso della pandemia e l’efficacia del vaccino, vi abbiamo detto questo per farvi comprendere come il trading online sia in stretta correlazione con gli eventi esterni, micro e macro economici.

    Perché investire nelle aziende del settore energetico?

    Il settore energetico è sempre un ottimo investimento, ancora di più oggi che i maggiori gruppi come Enel, Eni e via dicendo si sono messi in moto per il cambio di rotta e si stanno dirigendo verso il Green.

     

    L’Europa con l’agenda verde ha stabilito che entro il 2030 si arriverà ad avere una riduzione delle emissioni di Co2 del 55%.

     

    I progetti delle aziende e multinazionali del settore energetico sono progetti lunghi e duraturi, questo può portare il trader a mettere in campo strategie differenti e a lungo termine

     

    Le azioni del lusso e il loro andamento

    Il comparto del Lusso anche in periodi di grande crisi economica riesce sempre a non subire forti scosse, pensate a tesla come nel 2020 ha aumentato il suo fatturato, mentre la maggior parte delle aziende automobilistiche chiudeva l’anno in rosso.

     

    Con le migliori piattaforme di trading online potrete investire sull’azienda della Rolex oppure su Moncler, pensate che negli ultimi 6 mesi questo Titolo ha visto un aumento del +20% e in un anno del +72%. Dati alla mano possiamo affermare che il settore Lusso anche in un periodo di grande crisi economica non ha riscontrato molte difficoltà, anzi.

     

    Vi consigliamo di iniziare il trading online iscrivendovi al conto demo gratuito e consultare la sezione formazione, diventando così dei veri esperti.

     

     

     




    LEGGI ANCHE

    Alessandro Gassmann testimonial della Campania con il nuovo spot turistico

    Il noto attore Alessandro Gassmann è il protagonista del nuovo spot turistico della "Campania Divina", realizzato su iniziativa della Regione Campania e prodotto da Mad Entertainment. Il video è stato girato nelle cinque province della regione, con inizio e fine a Ischia. La campagna promozionale è attualmente in onda sulla Rai per quindici giorni e sarà diffusa anche negli aeroporti, nelle stazioni e durante grandi eventi internazionali. Alessandro Gassmann, rivelatosi entusiasta del progetto, ha descritto...

    Sciolti i comuni di Monteforte e Quindici, è attesa per la nomina dei commissari

    Il Prefetto di Avellino, Paola Spena, si appresta a nominare nei prossimi giorni i commissari che prenderanno in carico l'amministrazione dei comuni di Monteforte Irpino e Quindici. Queste nomine arrivano in seguito allo scioglimento dei rispettivi Consigli Comunali, una decisione deliberata dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a causa di presunti condizionamenti mafiosi. Secondo quanto riportato, i commissari, tre per ciascun municipio, rimarranno in carica per i prossimi diciotto mesi,...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE