AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 07:46
11 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 07:46
11 C
Napoli

Perugia, agente penitenziario del Casertano tenta il suicidio in carcere

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Perugia, agente penitenziario del Casertano tenta il suicidio in carcere
Donato Capece: "Prevedere una struttura di riferimento con medici e da psicologi"

PUBBLICITA

Ricostruisce l’accaduto Fabrizio Bonino, segretario nazionale per l’Umbria del Sindacato autonomo polizia penitenziaria: “Al secondo piano, circa alle 8:10, un assistente capo coordinatore della Polizia penitenziaria ha tentato un gesto estremo, sparandosi con l’arma d’ordinanza. Immediatamente sono intervenuti i medici dell'area sanitaria dell'Istituto ed i colleghi tutti: è stata chiamata l'ambulanza".

L’uomo, S.D.S, 50 anni, originario del Casertano, separato , "dopo una Tac, sembrerebbe avere gravi danni a fegato, reni e polmoni ed è in procinto di essere operato: la speranza ovviamente è che si possa salvare".

Sono già quattro i suicidi tra gli agenti Polizia penitenziaria registrati da inizio anno. Dichiara : "Sei nel 2020 e 11 nel 2019. Numeri sconvolgenti", dichiara Donato Capece, segretario generale del Sappe, che lancia un appello al ministero della Giustizia e dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria perché affrontino questa emergenza, prevedendo una struttura di riferimento con medici e da psicologi.


REDAZIONE
PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…