LeBron a Casapulla, l’ultimo lavoro di Jorit

SULLO STESSO ARGOMENTO

LeBron a Casapulla, l’ultimo lavoro di Jorit

LeBron a Casapulla: sulla maglia il grido «I can’t breathe» slogan associato al movimento Black Lives Matter
Il pluricampione Nba, oggi stella e volto dei Los Angeles Lakers, è stato ritratto dall’artista napoletano Jorit con anche i classici segni della «Human Tribe», Lebron a Casapulla come sede della sua prima opera permanente in provincia di Caserta. Sulla maglia del cestista americano anche la frase «I can’t breathe», slogan associato al movimento Black Lives Matter che è stato mostrato e sostenuto da molti campioni Nba afroamericani negli ultimi anni sia fuori che dentro dal campo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ultimato a Quarto il mega murales di Jorit dedicato a Maradona

Ritorna ‘La Notte dell’Appia’ a Casapulla, evento organizzato dall’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Renzo Lillo, cofinanziato dal Poc Campania 2014-2020, Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura.



    L’edizione 2021 della manifestazione sarà caratterizzata da una serie di eventi che si terranno durante il mese di luglio. Il clou della rassegna si raggiungerà sabato 10 luglio quando, nello slargo antistante la villa comunale di via Orsomando, sarà presentato il murales realizzato da Jorit, artista campano ormai di fama internazionale, che ha scelto Casapulla come sede della sua prima opera permanente in provincia di Caserta.

    La scelta del soggetto è ricaduta sulla stella del basket mondiale Lebron James, attualmente in forza alla squadra dei Los Angeles Lakers, campione in carica Nba, anche in omaggio alla storica tradizione cestistica del paese tifatino. Jorit, come per tutte le sue opere, ha voluto lanciare un messaggio contro il razzismo, tema molto caro allo stesso Lebron, già sostenitore del movimento ‘Black Lives Matter’.

    lebron casapulla

    Gigio Rosa, conduttore radiotelevisivo ed art director di eventi, residente da anni a Casapulla, oltre ad aver proposto l’iniziativa all’amministrazione comunale, prontamente recepita dalla stessa, condurrà la serata di sabato 10 luglio, che vedrà come protagonisti diversi artisti della musica e dell’arte legati al territorio. Sul palco allestito davanti al murales Lebron a Casapulla si alterneranno i fratelli Cortese, Silvia Cecere, Enrico Caruso, Julie, Sara Santagata, Filippo Arpaia e molti altri. Rientrano nel programma de ‘La Notte dell’Appia’ anche altri eventi collaterali.

    Dal 5 al 25 luglio sarà disponibile in streaming sulle pagine social, un approfondimento su tradizioni, cultura ed enogastronomia. Il 16 luglio si terrà il convegno ‘Lo sport ieri, oggi e domani’ alla presenza di personalità del mondo dello sport. L’incontro sarà trasmesso in streaming.


    Torna alla Home


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO