Lebron a Casapulla

LeBron a Casapulla, l’ultimo lavoro di Jorit

LeBron a Casapulla: sulla maglia il grido «I can’t breathe» slogan associato al movimento Black Lives Matter
Il pluricampione Nba, oggi stella e volto dei Los Angeles Lakers, è stato ritratto dall’artista napoletano Jorit con anche i classici segni della «Human Tribe», Lebron a Casapulla come sede della sua prima opera permanente in provincia di Caserta. Sulla maglia del cestista americano anche la frase «I can’t breathe», slogan associato al movimento Black Lives Matter che è stato mostrato e sostenuto da molti campioni Nba afroamericani negli ultimi anni sia fuori che dentro dal campo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ultimato a Quarto il mega murales di Jorit dedicato a Maradona

PUBBLICITA'

Ritorna ‘La Notte dell’Appia’ a Casapulla, evento organizzato dall’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Renzo Lillo, cofinanziato dal Poc Campania 2014-2020, Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura.

L’edizione 2021 della manifestazione sarà caratterizzata da una serie di eventi che si terranno durante il mese di luglio. Il clou della rassegna si raggiungerà sabato 10 luglio quando, nello slargo antistante la villa comunale di via Orsomando, sarà presentato il murales realizzato da Jorit, artista campano ormai di fama internazionale, che ha scelto Casapulla come sede della sua prima opera permanente in provincia di Caserta.

PUBBLICITA'

La scelta del soggetto è ricaduta sulla stella del basket mondiale Lebron James, attualmente in forza alla squadra dei Los Angeles Lakers, campione in carica Nba, anche in omaggio alla storica tradizione cestistica del paese tifatino. Jorit, come per tutte le sue opere, ha voluto lanciare un messaggio contro il razzismo, tema molto caro allo stesso Lebron, già sostenitore del movimento ‘Black Lives Matter’.

LEGGI ANCHE  Covid, aumento costante del tasso di positività in Italia

lebron casapulla

Gigio Rosa, conduttore radiotelevisivo ed art director di eventi, residente da anni a Casapulla, oltre ad aver proposto l’iniziativa all’amministrazione comunale, prontamente recepita dalla stessa, condurrà la serata di sabato 10 luglio, che vedrà come protagonisti diversi artisti della musica e dell’arte legati al territorio. Sul palco allestito davanti al murales Lebron a Casapulla si alterneranno i fratelli Cortese, Silvia Cecere, Enrico Caruso, Julie, Sara Santagata, Filippo Arpaia e molti altri. Rientrano nel programma de ‘La Notte dell’Appia’ anche altri eventi collaterali.

PUBBLICITA'

Dal 5 al 25 luglio sarà disponibile in streaming sulle pagine social, un approfondimento su tradizioni, cultura ed enogastronomia. Il 16 luglio si terrà il convegno ‘Lo sport ieri, oggi e domani’ alla presenza di personalità del mondo dello sport. L’incontro sarà trasmesso in streaming.


Di Chiara Carlino


Ti potrebbe interessare..