A Ischia controlli a bar e ristoranti: scoperti 6 lavoratori in nero

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Ischia controlli a bar e ristoranti: scoperti 6 lavoratori in nero

I carabinieri della compagnia di Ischia, insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli e a personale civile dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Napoli hanno controllato e sanzionato 4 attività commerciali dell’isola, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli.

Ischia controlli a bar e ristoranti

Ischia controlli a bar e ristoranti

Il primo è un bar di Forio nel quale è stato individuato un lavoratore in nero sui 7 presenti. Per il titolare una sanzione di 3600 euro.
Nel porto di Ischia, invece, il titolare di un ristorante specializzato in cucina di mare garantiva lavoro “in nero” ad un dipendente su 3. Nel locale mancava anche la cartellonistica obbligatoria sulle disposizioni anti-covid. In questo caso le sanzioni hanno superato i 6mila euro.



    Ischia controlli a bar e ristoranti

    E’ di 3 lavoratori in nero il bilancio dei controlli in un ristorante e discopub del porto di Ischia. Il titolare dovrà pagare una multa salata di circa 7400 euro.
    Infine, ancora nel comune di Forio, sale il conteggio dei lavoratori in nero impiegati. In un bar della cittadina, dei 6 dipendenti, uno non era mai stato regolarmente assunto. Maxi- sanzioni anche per il titolare di quest’attività.
    I controlli continueranno oggi e anche nei prossimi giorni.

     TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Piantagione di marijuana sui Lattari: distrutti 269 fusti di cannabis


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO