Fitness Forever



Mercoledì 28 luglio sul palco di ‘Indie, Rock e Dintorni‘, all’ ex base Nato a Bagnoli, sono attesissimi i Fitness Forever guidati dal fantasioso Carlos Valderrama (testi-voce-tastiere- arrangiamenti) in formazione full band, come avviene ormai dal tour dell’album “Tonight”.

Accompagnato da Andrea De Fazio (batteria, e reduce dal tour festoso con Colapesce-Dimartino), Gigi Scialdone (basso), Massimo Imperatore (chitarre), Roberto Porzio (tastiere), Francesca Diletta Iavarone (flauto), Pietro Santangelo (sax tenore e percussioni) e Nicoletta Battelli (lead vocalist).

Un set dinamico, roboante, che pulserà di disco-jazz-funk, a zig zag tra le produzioni “Tonight” e “Cosmos”. Dunque dal jukebox sono già pronte “Andrè”, “Canadian Rangers”, “Dance Boys”, “Port Ghalib”, “Disco Quiz”. “Nulla di melodico stavolta – anticipa il leader – In questo  concerto non ci sarà respiro. Bpm assai sostenuti e via con la musica libera e piena”.

Tutti vestiti interamente di bianco per scintillare nella notte estiva di Bagnoli. “Non suoniamo da due anni – ribadisce Carlos Valderrama – L’ultimo show è avvenuto a Milano. Peraltro avevamo deciso di non suonare affatto in questo periodo però, magicamente, il destino e le stelle hanno voluto che in questa data tutti fossimo liberi e tutti desiderosi di suonare finalmente assieme. Su un palco fatto per bene. E siamo felici di essere in questo festival che avviene in un quartiere speciale della città”.

LEGGI ANCHE  Weekend con traffico intenso a partire da oggi su tutte le autostrade

Ad aprire il cartellone della seconda serata sarà, al tramonto, DJ Uncino, direttore artistico del festival che poi lascerà spazio all’elettronica ambient firmata K-Conjog, al soul metropolitano di PeppOh, al blues acustico del duo The Rivati, al folk caraibico di Tartaglia Aneuro. Quindi il duo Aldolà Chivalà, con ospite Sergio Peon, in una spumeggiante miscellanea di storielle nonsense, funk e spoken word.

Giovedì 29, infine, a chiudere le esibizioni arriveranno DJ Loonia, Gabriella Di Capua, Roberta Nasti, Donix, M’Barka Ben Taleb, Flo e Valderrama 5. Sul palco a presentare le serate sarà Miss Lady V.


Google News

Quarto concerto della rassegna ‘Un’estate per sognare’

Notizia precedente

La felicità, la scrittura, la libertà del vaccino: Erri De Luca incanta Giffoni

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..


Ti potrebbe interessare..