De Rienzo, arrestato il pusher che gli avrebbe venduto l’eroina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il gip del Tribunale di #Roma ha convalidato l’arresto del cittadino gambiano sospettato di avere ceduto #droga all’attore Libero #DeRienzo

Su richiesta della Procura, il gip del Tribunale di Roma, ha convalidato il fermo del cittadino gambiano sospettato di avere ceduto droga all’attore Libero De Rienzo, trovato senza vita nelle scorse settimane.

Dopo il rinvenimento nella sua abitazione romana, del corpo esanima di Libero De Rienzo, i carabinieri della Compagnia Roma San Pietro, diretti dalla Procura, hanno dato inizio ad una immediata attività d’indagine che ha analizzato la sfera relazionale dell’attore.



    Sono state vagliate molteplici ipotesi e ascoltati familiari e amici, così da ricostruire i momenti antecedenti la morte. Alla luce del ritrovamento di eroina all’interno dell’appartamento, i Carabinieri hanno svolto mirati accertamenti nell’ambiente dello spaccio di droga nelle zone limitrofe al luogo del decesso, riuscendo a ricostruire alcuni collegamenti che li conducevano fino al quadrante sud-ovest della Capitale, in particolare nel quartiere di Torre Angela dove, a soli sette giorni dalla morte di De Rienzo, a riscontro dell’attività svolta, procedevano all’arresto di un cittadino gambiano colto in flagranza del reato di spaccio nei confronti di diverse persone.

    Durante la successiva perquisizione presso l’appartamento dell’arrestato, posto a poca distanza dal luogo del reato, nella stanza in uso ad un secondo cittadino gambiano, sono stati sequestrati ulteriori 7,7 grammi della stessa sostanza stupefacente, rinvenimento che ha portato all’arresto per detenzione ai fini di spaccio anche del connazionale convivente.

    Le successive indagini hanno fatto emergere, a carico dell’arrestato, un solido quadro indiziario che ha dimostrato la quotidiana attività di spaccio che il pusher poneva in essere prevalentemente “a domicilio” utilizzando in particolare le linee Metro per spostarsi rapidamente tra le varie zone della Capitale. Le indagini svolte, fatte di testimonianze e attivita’ tecniche, hanno permesso agli investigatori di acquisire idonei elementi indiziari circa il fatto che fosse stato proprio lo spacciatore gambiano a cedere, nel pomeriggio di mercoledi’ 14 luglio, la dose di eroina a De Rienzo.

    Un’attenta analisi dei tabulati telefonici, inoltre, ha consentito di individuare la posizione dello spacciatore proprio nei pressi dell’abitazione dell’attore napoletano nel pomeriggio di quel tragico giorno. Per le risultanze emerse, la Procura di Roma ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto che e’ stato eseguito dai militari del Nucleo Operativo ed ha permesso cosi’ di trattenere l’indagato presso il carcere romano di Regina Coeli, oltre che per diversi episodi di spaccio nei confronti di altri soggetti, anche per aver ceduto la droga a De Rienzo il 14 luglio scorso.

    Il gip ha convalidato il provvedimento ed ha applicato la custodia cautelare in carcere.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 24 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi le stelle consigliano di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni. Concentrati sulle tue priorità e non perdere di vista i tuoi obiettivi. In amore, la tua sincerità sarà molto apprezzata. Toro (20 Aprile...
    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 aprile: BARI 47 22 34 20 50 CAGLIARI 33 14 86 02 62 FIRENZE 61 22 44 19 26 GENOVA 21 12 57 82 55 MILANO 66 05 11 70 30 NAPOLI 05 23 25 52 73 PALERMO 23 44 49 71 65 ROMA 82 37 59 34 71 TORINO...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...

    IN PRIMO PIANO